Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Modifica Classamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Modifica Classamento

locar

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2009 alle ore 09:27

Buongiorno, volevo fare questa domanda:
Ho un edificio in milano che ha 20 appartamenti su 7 piani, all'ottavo ci sono i solai di pertinenza alle abitazioni. Unico intestatario che č una societą che da in affitto.
Le u.i.u. sono accatastate dall'87 in A/3 cl. 2-3-4 a seconda dei vani (3-4-5 vani) e ho 2 appartamenti in A/2 di cl 3 (penso ad un errore, in quanto lo stabile non č civile). Il piano ottavo č stato oggetto di recupero sottotetto ai fini abitativi, quindi io devo scorporare i solai dalle u.i. e accatastare le tre nuove unitą scaturite dal recupero.
Io come causale faccio frazionamento e fusione e ampliamento, ma la domanda principale č che tipo di classamento devo utilizzare per tutte le unitą??le lascio uguali all'esistente visto che stralcio i solai o devo portare tutto in 4°cl che č poi quella della microzona ed č gią presente nel fabbricato???tralaltro una colonna di appartamenti censiti in A/3 cl. 4 non ho il solaio e quindi non verranno variate...
grazie del vostro aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2009 alle ore 19:40

Bisogna vedere se il terrazzo non praticabile č censito come lastrico solare o bene comune non censibile a tutte le unitą immobilari ? per quanto riguarda il classamento se l'appartamento a le caratteristiche per la quale si puo' ritenere abitazione di tipo economico mantieni la medesima categoria,il classamento č proposto dall'utente e viene sempre accettato dall'ufficio il cui potrebbe portare modiche al classamento entro sessanta giorni mandando una notifica la proprietario.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie