Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
Intervengo solo per chiarire che la tipologia 14 parla espressamente di "tipo mappale con stralcio di corte". Nel tuo caso non crei nessuna corte pertanto la tipologia 14 non è applicabile, anche se tecnicamente pregeo la digerisce. saluti
|
|
|
|

paoletta663
accidenti quanto è complicato stò catasto; in un altro mio post (differenze tra tipologia 14 e TM+TF) dopo una lunga discussione avevo capito che fosse la tipoplogia giusta in entrambi i casi. Comunque secondo te quale sarebbe allora la tipologia da usare? Visto che ci troviamo, ti andrebbe anche di rispodermi riguardo la seconda domanda? Grazie comunque, Paola.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
non esiste tipologia di pregeo 10 per il caso in oggetto, anche se qualche ufficio credo chieda comunque di procedere con la 14 (erroneamente). la p.lla AAA è una derivata e pertanto non può essere inserita come originaria. Nel tuo caso deriva tutto dalla 100. Basta che osservi il censuario per capire la sequenza giusta. saluti
|
|
|
|

paoletta663
Ciao Numero e grazie, mi sono letta il relativo post nella sezione "Tipologie P10" dove ci sono tuoi interventi e devo dire che mi sono chiarita le idee. Spero che la mia sia una di quelle ADT che accettano questo uso "poco ortodosso" della tipologia 14 anche se penso che il tipo lo rifiuteranno comunque perchè ho commesso l'errore di di indicare la AAA come "particella madre"; è vero che sono dati facoltativi ma se li inserisci devi farlo correttamente....peccato, un errore proprio stupido. Grazie, Paola
|
|
|
|

paoletta663
Salve, ho appena ricevuto l'approvazione del tipo (e sono contentissima). Pensandoci, visto che pregeo "digerisce" tale casistica con la tipologia 14 perchè non chiedere alla sogei, magari attraverso collegi e CNG, di chiarire ulteriormente l'uso della tipologia in questione? Ciao a tutti, Paola.
|
|
|
|

CESKO
|
"paoletta663" ha scritto: Salve, ho appena ricevuto l'approvazione del tipo (e sono contentissima). Pensandoci, visto che pregeo "digerisce" tale casistica con la tipologia 14 perchè non chiedere alla sogei, magari attraverso collegi e CNG, di chiarire ulteriormente l'uso della tipologia in questione? Ciao a tutti, Paola. fai sempre attenzione all'annulamento d'ufficio(se è avvenuta l'approvazione automatica) saluti
|
|
|
|

paoletta663
Grazie cesko, ma anche se mi hanno inviato la ricevuta con l'EDM aggiornato? e come potrei fare per avere la certezza che non è stato annullato d'ufficio? grazie, Paola
|
|
|
|

CESKO
|
"paoletta663" ha scritto: Grazie cesko, ma anche se mi hanno inviato la ricevuta con l'EDM aggiornato? e come potrei fare per avere la certezza che non è stato annullato d'ufficio? grazie, Paola se non ti arriva nessuna comunicazione dell'Ufficio allora puoi strae tranquilla......... il mio consiglio è sempre quello di fare attenzione e se è possibile consegnare la pratica manualmente in Front Office(se vi sono dei dubbi o perplessità)..... Ricordo che l'approvazione automatica lo fa il sistema e non il tecnico catastale, pertanto se il tipo deve sempre e comunque rispettare la normativa catastale vigente anche se ha superato i controlli automatici per l'approvazione
|
|
|
|

paoletta663
Grazie, ora vado a casa. Se ti va, puoi leggere la mia domanda di apertura? ci terrei a saper cosa ne pensi ma comunque lo leggerò domani. Ciao, Paola.
|
|
|
|

CESKO
|
"paoletta663" ha scritto: Grazie, ora vado a casa. Se ti va, puoi leggere la mia domanda di apertura? ci terrei a saper cosa ne pensi ma comunque lo leggerò domani. Ciao, Paola. che simpaticona che sei......
|
|
|
|

Edmond_Dantes
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
La tipologia 14 prevede - tassativamente - il deposito dell'atto al comune ai sensi del D.P.R. 380/2001. Qualora utilizzata in assenza di area pertinenziale annessa al fabbricato e, pertanto, NON assoggettabile alle norme del D.P.R. 380/2001, si FERMA allo stato INSERITO e RIMANDA l'esame dell'atto all'operatore. Ergo: non essendoci una approvazione automatica, che motivo c'è di utilizzare la tipologia 14? Saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"Edmond_Dantes" ha scritto: La tipologia 14 prevede - tassativamente - il deposito dell'atto al comune ai sensi del D.P.R. 380/2001. Qualora utilizzata in assenza di area pertinenziale annessa al fabbricato e, pertanto, NON assoggettabile alle norme del D.P.R. 380/2001, si FERMA allo stato INSERITO e RIMANDA l'esame dell'atto all'operatore. Ergo: non essendoci una approvazione automatica, che motivo c'è di utilizzare la tipologia 14? Saluti. e dove sta scritto che non puo' esserci l'approvazione automatica con Tipologia 14 se la stessa è correlata alla NOTA Prot.n° 30707 del 03/06/2009 - IPOTESI "C"??? personalmente l'ho sperimentata ed è andata a buon fine senza inserimento del codice DE con l'Ausiliario
|
|
|
|

paoletta663
"CESKO" ha scritto: che simpaticona che sei......  ....si ma non mi hai risposto! :wink:
|
|
|
|

CESKO
|
"paoletta663" ha scritto: "CESKO" ha scritto: che simpaticona che sei......  ....si ma non mi hai risposto! :wink: al censuario per la particella AAB(fabbricato) devi inserire la S.R. effettivamente rilevata non tenendo conto di quella indicata da Pregeo(se è 161 mq al censuario inserisci 161 mq).....chiaro? alla particella AAA(terreno) verrà attribuito un nuovo identificativo dal sistema......inoltre Pregeo quando clicchi sulla Tipologia 14 ti da la possibilità di visionare lo schema del D.B. censuario(blindato)
|
|
|
|