Forum
Autore |
modello censuario automatico |

snorky
ciao a tutti! chiedo a voi... è affidabile la compilazione automatica del modello censuario a seguito di proposta? oggi mi son trovato a frazionare e accorpare una ventina di mappali e il modello censuario proposto era una accozzaglia di sigle immonde!!! esiste una procedura per la creazione della proposta che venga digerita bene da pregeo? intendo dire... numero le particelle frazionate, coloro i fabbricati, annetto i sedimi e.... macello! voi schematizzate ancora su un bel foglio bianco il modello censuario? io era da un po' che non mi trovato in questa situazione... mi sa che l'ultima volta usavo le chine su foglio lucido :P
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
"snorky" ha scritto: ciao a tutti! chiedo a voi... è affidabile la compilazione automatica del modello censuario a seguito di proposta? Direi la maggior parte delle volte NO. oggi mi son trovato a frazionare e accorpare una ventina di mappali e il modello censuario proposto era una accozzaglia di sigle immonde!!! esiste una procedura per la creazione della proposta che venga digerita bene da pregeo? intendo dire... numero le particelle frazionate, coloro i fabbricati, annetto i sedimi e.... macello! La procedura non può che essere manuale, sei tu che sai la volontà da esprimere nella proposta. voi schematizzate ancora su un bel foglio bianco il modello censuario? io era da un po' che non mi trovato in questa situazione... mi sa che l'ultima volta usavo le chine su foglio lucido :P Io schematizzo la proposta in cartaceo se è complessa, il mod. censuario lo compilo direttamente in pregeo. Saluti cordiali, SIMBA4
|
|
|
|

snorky
grazie! siccome ci uscivo pazzo ho preferito frazionare senza accorpare nulla, solo un fabbracato che ricadeva tra due mappali giusto per farlo risultare graficamente... come solito gli automatismi (di sogei) complicano invece di semplificare
|
|
|
|

melina83
"snorky" ha scritto: grazie! siccome ci uscivo pazzo ho preferito frazionare senza accorpare nulla, solo un fabbracato che ricadeva tra due mappali giusto per farlo risultare graficamente... come solito gli automatismi (di sogei) complicano invece di semplificare 
|
|
|
|

molko
buongiorno mi accodo a questa discussione perchè non so usare il FORUM e non so se è giusto ho sto sbagliando, ho cercato ma non ho trovato una guida sull'utilizzo della piattaforma. Vi chiedo aiuto nella redazione di un frazionamento con mappale, ho 4 p.lle e le devo dividere in 12 pezzi dovrei creare 4 lotti ma per quest'ultima parte ci ho quasi rinunziato dato che non è possibile fare fusioni perchè le p.lle originali sono tutte o quasi diverse e sono la 1218 un 282 la 1000 un 283 e 1220 terreno e 1221 altro terreno. Ho fatto in frazionamento ed ho il seguente 3spc fatto in automatico da pregeo poi dato che mi chiedeva il mappale ho aggiunto gli ultimi due righi. i67.tinypic.com/11b5168.jpg Vi prego di dare uno sguardo soprattutto al mappale non so se è corretto grazie del tempo dedicatomi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|