Forum
Autore |
Mio padre e mia madre risultano ancora proprietari di terre |

guido4186
Buongiorno mi sono appena iscritto e sono ignorante di tutto ciò che si possa riferire a catasto e similari. Vi espongo il mio problema:l'altro giorno mi sono recato presso un Caf per conto di mio padre (non piu' autosufficente)per la compilazione del Red, ed ho scoperto, facendo una visura catastale, che mio padre e mia madre (deceduta nel 1996, risultano ancora proprietari di terreni venduti nel 1989 ( ho trovato l'atto notarile di vendita a casa di mio padre). Cosa è successo? Come mi devo comportare adesso?Grazie per chi mi puo' dare dei suggerimenti. Guido.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Verificare se la voltura catastale è stata stilata e presentata, magari ora è giacente in catasto da qualche parte, in attesa di evasione... Chiedi al notaio (era compito suo farla conseguentemente al rogito). Buon lavoro 8)
|
|
|
|

guido4186
Grazie, chiedero' ,anche se il notaio è andato in pensione,sicuramente lo studio esistera' ancora.Guido.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"malteser" ha scritto: Verificare se la voltura catastale è stata stilata e presentata, magari ora è giacente in catasto da qualche parte, in attesa di evasione... Chiedi al notaio (era compito suo farla conseguentemente al rogito). Buon lavoro 8) quoto malteser ! e ... verificare, sta a significare che con la copia dell'atto notarile di vendita, nel caso che il notaio in pensione non possa darti opportune delucidazioni e chiarimenti ( non serve andare in archivio notarile, la copia l'hai già...) ti devi recare in AdT e controllare la voltura - se è stata prodotta regolarmente - potrebbe anche essere sospesa per irregolarità formali ! una volta accertato che la voltura c'é verificarne il contenuto! e nel caso che il contenuto non sia conforme alle risultanze catastali, sarà opportuno allineare quello che non è allineato e produrre una nuova voltura, e qui mi fermo che sennò apro troppi fronti...... cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|