Forum
Autore |
millesini di un bcnc su cui grava un bcnc!!!!! |

popregeo
Ho questa situazione sarò conciso: Devo calcolare l'incidenza dei millesimi di 5 sub di un fabbricato su un bcnc. (marciapiede e scale).Il problema è che uno di questi 5 sub è a sua volta un bcnc( corte di 204 mq) fra due sub... Come li calcolo? Che incidenza ha la corte bcnc dei due sub sul bcnc dell'intero fabbricato? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ALEMARO
scusa ma se è un bene comune come fai a calcolare i millesimi? hai mai visto calcolare i millesimi di untetto o di una facciata? i millesimi si calcolano parametrizzando le proprietà esclusive, mica quelle comuni... o ho capito male la domanda? la corte la dividerai in millesimi solo con i due sub proprietari ( millesimi d'uso separato), che a seconda dei millesimi che hanno ne avranno una diversa "proprietà millesimale", gli altri, che non ne hanno diritto li lasci fuori
|
|
|
|

popregeo
"ALEMARO" ha scritto: scusa ma se è un bene comune come fai a calcolare i millesimi? hai mai visto calcolare i millesimi di untetto o di una facciata? i millesimi si calcolano parametrizzando le proprietà esclusive, mica quelle comuni... o ho capito male la domanda? la corte la dividerai in millesimi solo con i due sub proprietari ( millesimi d'uso separato), che a seconda dei millesimi che hanno ne avranno una diversa "proprietà millesimale", gli altri, che non ne hanno diritto li lasci fuori Hai ragione ma io non tratto un tetto o una facciata ma parlo di un'area (204 mq) che è un bcnc di due sub che a loro volta gravano sul bcnc globale della palazzina...è un caso molto strano. I comproprietari mi chiedono di valutare l'incidenza di quest'area sulla porzione comune a tutti.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"popregeo" ha scritto: Ho questa situazione sarò conciso: Devo calcolare l'incidenza dei millesimi di 5 sub di un fabbricato su un bcnc. (marciapiede e scale).Il problema è che uno di questi 5 sub è a sua volta un bcnc( corte di 204 mq) fra due sub... Come li calcolo? Che incidenza ha la corte bcnc dei due sub sul bcnc dell'intero fabbricato? Grazie A mio parere un bene comune non può avere incidenza su un altro bene comune. Pertanto il sub.1 comune sarà di proprietà dei sub 2 e 3 per quote millesimali o in parti uguali, il sub.6 sarà di proprietà dei sub 2-3-4-5 per quote millesimali o in parti uguali. Altre opinioni? Saluti.
|
|
|
|

rossa
Mi sembra che si perda di vista il quadro generale. I millesimi dovrebbero esssere correlati al valore dei subalterni. Il valore dei subalterni 2 e 3 ingloba il valore del subalterno 1. Dove stà il problema ? Saluti.
|
|
|
|

popregeo
"rossa" ha scritto: Mi sembra che si perda di vista il quadro generale. I millesimi dovrebbero esssere correlati al valore dei subalterni. Il valore dei subalterni 2 e 3 ingloba il valore del subalterno 1. Dove stà il problema ? Saluti. Ok, ma i millesimi li calcolo dalle superfici virtuali dei sub.Logicamente se il sub mi si compone di aree esclusive i sub mi aumentano... In questo caso avro un'incidenza maggiore dei due sub data dall'area in comune...penso
|
|
|
|

villa-g
|
Io prima tratterei i due subalterni con l'area in comune calcolando le loro quote millesimali sull' area comune. Quindi rapportare i millesimi alla superficie dell'area per ricavare l'area "esclusiva" di ciascuno dei due sub. Questa area "esclusiva" la inserisco nel calcolo delle superfici dei due sub quando vado a calcolare i millesimi di tutto il fabbricato. Può darsi...??
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|