Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / messaggio di errore
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore messaggio di errore

alestella

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2007 alle ore 17:31

Scusate, forse a qualcuno di voi è già capitato, ma non riesco a trovare una risposta.
Qualche giorno fa mi appare un messaggio all'apertura di pregeo: "file dll550 mbd danneggiato" e mi viene chiesta la password del programma che utilizzo comunemente per i piani di sicurezza, dopo due anni di pacifica convivenza pare che i due programmi non vadano più d'accordo.
La ditta produttrice del programma mi parla di file condivisi e di una incompatibilità tra i due programmi.
Si decide di spostare il loro programma su altro pc, attraverso l'assistenza di unl tecnico molto disponibile, rimuoviamo tutti i file e alla fine viene reinstallato il file dll550.
Rimosso pregeo, rimossi manualmente i file ancora presenti provvedo alla reinstallazzione di pregeo 9 partendo dal programma dell' Adt.
Pare tutto ok, installazione terminata ma...... all'apertura dell'icona appare la scritta c:pregeopregeoexepregeo.exe abnormal program termination e il programma non parte.
Dopo una settimana di tentativi, di disinstalla e ricarica pregeo (con tutte le conseguenti inc.....re e perdite di tempo) non riesco più ad uscirne, vorrei sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile e se mi può aiutare.
Nota: utilizzo xp e pregeo era già stato aggiornato debitamente a luglio quindi non credo sia un problema derivante dall'ultimo aggiornamento.

Un grazie anticipato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alestella

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2007 alle ore 18:24

Riprovando per l'ennesima volta ho provato ad applicare al mio messaggio di errore la risposta suggerita da geomcoco, era una risposta relativa ad un messaggio di password ma pare che la soluzione sia la stessa

Risponde geomcoco:
il problema riguarda il service pack 3 di pregeo 9
per risolvere l'incoveniente fare le seguente operazioni da risorse del computer
1)C:pregeoarch e cancellare tuuti ifiles presenti ad eccezione del comunt.dat (fare sempre comunque una copia di sicurezza di tali files prima di cancellarli.
2) andare nella cartella c:fiducialdati e cancellare tutti i files presenti
3) lanciare pregeo, verrà chiesto di creare i nuovi archivi, dare ok.

la cartella arch era già vuota ad eccezione del comunt.dat, ho provato a cancellare tutti i files presenti nella cartella fiducial dati (i punti fiduciali creati nel tempo).

Adesso pare che tutto giri. Speriamo.....

Grazie comunque a tutti voi perchè ho scoperto che spesso molti problemi sono comuni e attraverso la condivisione si riescono a risolvere

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie