Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve. Da quando sono state introdotte le mappe catastali informatiche e quindi rasterizzate ho riscontrato (come credo molti di voi colleghi) che le sagome dei fabbricati sono riportate in maniera differente rispetto alle mappe cartacee e quindi rispetto allo stato di fatto. Ad esempio contorni perfettamente in quadro oggi compaiono fuori squadro e con lati obbliqui. Dovendo oggi censire un ampliamento, facendo una sovrapposizione della sagoma rilevata con quella attualmente in mappa trovo numerose discordanze a causa di quanto sopra esposto! Come dovrei procedere? Redigere un TM per ampliamento e demolizione per ottenere la sagoma che rispecchia lo stato di fatto? oppure devo basarmi sulle mappe cartacee?.......ma non dimentichiamoci che poi c'e' la proposta di aggiornamento....
Se la difformità è enorme, con una richiesta di rettifica ti fai aggiornare la mappa vettoriale prima di presentare il TM. Potresti comunque proporre per intero il fabbricato in linea RC spiegando in relazione il motivo.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.