Forum
Autore |
Mappe digitalizzate orrende |

aange
Sono in prov. di Pavia e mi trovo ad avere una situazione delle mappe a dir poco oscena. Dal passaggio Wegis a quella digitale si trovano contorni di particelle e fabbricati completamente deformati anche con imprecisioni di metri. Qualcuno sa dirmi come hanno eseguito questo passggio, se manualmente o automaticamente? Qualcuno a livello istituzionale si è accorto di questo GROSSO problema?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

paride
Anche in provincia di Udine capita, ovvero che dalle scansioni non si capisce nulla... sono scurissime oppure i numeri sono tutti ammucchiati e non si vedono i contorni ecc... Se noti degli errori ti tocca prendere la mappa cartacea ed andare a rompere le balle da loro. In provincia adesso stanno vettorializzando tutti i comuni, ma come sempre ci sono errori... corti di pertinenza che diventano fabbricati e fabbricati che diventano corti, ecc... Se sbagliamo noi, sono soldi... se sbagliano loro sono sempre soldi nostri che perdiamo tempo a far sistemare! :evil: Se sbagliano loro dicono solo: ci dispiace ecc.... se sbagliamo noi sono soldi per risistemare. Mah... :roll:
|
|
|
|

technograph
|
a me è capitato che nel rasterizzare una mappa il mio mappale si era perso circa 2.000 mq (una quisquilia) lo faccio presente e loro candidamente mi rispondono che non ci possono fare nulla, "presenta una doppia dimostrazione grafica, scrivi SR nel DB censuario ma tutto qui", si vabbè dico io ma (suffragato dalla mappa cartacea) avete spostato il confine di un paio di metri (dico io) di riposta oramai con pregeo 9 il disegnatore non serve più e le mappe sono quello che sono e per il momento i tipi non vengono sospesi per lo sbilancio di superficie vedrai con pregeo 10
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve c'è da aggiungere che, purtroppo, qualche collega, per convenienza, utilizza quella roba per fare delle verifiche di confine. Ed impianta grane a non finire. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|