Forum
Autore |
Mappale con diverse intestazioni |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve a tutti. La prima volta che mi trovo in questa situazione. Devo accatastare un fabbricato di vecchissima costruzione con atto di ggiornamento (conferma di mappa), in quanto il fabbricato esiste già in mappa, privo di intestazione al C.T. con qualità Ente Urbano. La mia domande è la seguente: Come devo intestare, nell'atto di aggionamento (mappale per conferma di mappa) il fabbricato, in quanto con atto di donazione risulta donato a due fratelli (A e B). Mi spiego meglio: Proprietario (A) prende un vano al piano terra ed un vano in corrispondenza al piano di sopra. Proprietario (B) prende un vano al piano terra ed un vano in corrispondenza al piano di sopra. Entrambi i proprietari (A e B) accedono ai piani di sopra con scala in comune esterna. Preciso, che non si può frazionare (da cielo a terra) il fabbricato, perchè i vani sotto e sopra non corrispondono perfettamente. Invece con il DOCFA, si risolve facilmente. Grazie anticipatamente per la cortese attenzione. By studiotopo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marra1
|
Visto che il mappale al Catasto terreni è già correttamente riportato, non devi redigere nessun TM, quindi procedi con il solo Docfa ed intesta le due unità ai rispettivi proprietari con la scorta dell'atto di donazione e riportanto gli estremi nel quadro D.
|
|
|
|

MPDJ
"studiotopo" ha scritto: Salve a tutti. La prima volta che mi trovo in questa situazione. Devo accatastare un fabbricato di vecchissima costruzione con atto di ggiornamento (conferma di mappa), in quanto il fabbricato esiste già in mappa, privo di intestazione al C.T. con qualità Ente Urbano. La mia domande è la seguente: Come devo intestare, nell'atto di aggionamento (mappale per conferma di mappa) il fabbricato, in quanto con atto di donazione risulta donato a due fratelli (A e B). Mi spiego meglio: Proprietario (A) prende un vano al piano terra ed un vano in corrispondenza al piano di sopra. Proprietario (B) prende un vano al piano terra ed un vano in corrispondenza al piano di sopra. Entrambi i proprietari (A e B) accedono ai piani di sopra con scala in comune esterna. Preciso, che non si può frazionare (da cielo a terra) il fabbricato, perchè i vani sotto e sopra non corrispondono perfettamente. Invece con il DOCFA, si risolve facilmente. Grazie anticipatamente per la cortese attenzione. By studiotopo semplicemente inserisci tutti gli intestatari
|
|
|
|

studionobruno
Secondo me devi fare solo il docfa con due subalterni intestati a tutti e due, però dopo devi andare dal notaio con il precedente atto per farne uno nuovo per l'identificazione catastale che dovrebbe costare intorno ai 700 Euro ciascuno. Ti dico questo perchè è successo anche a me, fatto il docfa ti trovi i due sub intestati a tutti e due quindi devi dividerli a ciascuno il suo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|