Forum
Autore |
Lunghezza campo descrizione in Pregeo |

studiodgf
Scusate ma non riesco proprio a partire per le ferie, se prima non mi togliete questo atroce dubbio... :wink: in Pregeo, qual'è la lunghezza massima della descrizione di un punto, ad es. "CHIODO MINIATO QUOTA A TERRA", oppure per i punti fiduciali "SPIGOLO SUD OVEST FABBRICATO ALTO, QUOTA SOPRA IL TERRAZZO"? Mi hanno detto che la dimensione è limitata, mentre il mio software (Leonardo) permette anche frasi lunghissime. Siccome sono alle prime armi, mi potreste anche dire se si deve riportare esattamente cosa scritto sulle monografie? Se no, il secondo esempio potrebbe diventare "SPIG. SUD OVEST FABB. ALTO, QUOTA SOPRA TERRAZZO"... Ma se la dimensione può essere illimitata, allora trascrivo tutto... Grazie e... buon bagno a tutti!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
eh, si , fu famosa quella di quel geometra che nelle descrizioni scrisse "bella mora su panchina"! Dai un'occhiata, ma lo dovresti aver già fatto, alla circolare 2/88. la base di pregeo. Paolo
|
|
|
|

studiodgf
l'ho letta, mi sembra che dica 40 caratteri, ma in pregeo mi sembra d'aver contato massimo 60 caratteri, in leonardo, invece, il campo è illimitato. boh! grazie
|
|
|
|

giadimo
|
Scusa, ma solo chiodo miniato oppure spigolo fabbricato non basta? Per i riferimenti altimetrici dei punti fiduciali si fa riferimento alle monografie dei punti fiduciali mentre per altre indicazioni, c'è sempre la relazione tecnica. L'esempio allegato alla circolare 2/88 dice CM (chiodo miniato), SF (spigolo fabbricato), SR (spigolo recinzione), etc. E ti posso assicurare, che quando non esisteva il registratore dati per gli strumenti, le "abbreviazioni" erano molto gettonate. saluti Gianni
|
|
|
|

studiodgf