Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / LOCAZIONE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore LOCAZIONE

azzeccagarbugli

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2011 alle ore 18:06

buongiorno a tutti sono nuovo! volevo provare a vedere come funziona il forum quindi lo testerei con una domandina che avevo in testa putroppo non e' di pregeo ne di docfa (quelle le farò in seguito), intanto vi chiedo: ALCUNE DOMANDE DI LOCAZIONE:
1)SI E' SEMPRE LIBERI DI TRAFERIRE LA RESIDENZA?
2)HO LETTO SUL CODICE CIVILE (ART.1573cc) CHE LA LOCAZIONE DURA AL MASSIMO 30 ANNI..MM?
MA MI CHIEDO SE PER POSSESSO CONTINUATO PER PIU DI 20 ANNI CE USUCAPIONE SECONDO VOI CHE SUCCEDE DOPO 3 CONTRATTI 4+4 (VALE A DIRE DOPO 24 ANNI??)
CIAO.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2011 alle ore 18:51

Salve!
ben venuto su questo forum, dove essenzialmente si discute di tutto ciò che riguarda il catasto e dintorni, come avrai modo di constatare di persona, cercando un pò .... ! :wink:

per rispondere dettagliatamente al tuo articolato quesito farò come al mio solito lo spelling ... e riscriverò quella parte che tu erroneamente hai scritto in maiscolo ( significa urlare ! ... a noi non serve, ci sentiamo benissimo! :wink: )

"azzeccagarbugli" ha scritto:
...... A) volevo provare a vedere come funziona il forum quindi lo testerei con una domandina che avevo in testa putroppo non e' di pregeo ne di docfa (quelle le farò in seguito), intanto vi chiedo, alcune domande di locazione:
A 1) si è sempre liberi di trasferire la residenza?

A) il forum funziona e bene e, per farlo funzionare meglio, basta rispettere le regole che trovi scritte in parte anche quando apri il post e la principale è che non bisogna aprire nuovi post, quando da una necessaria e dovuta ricerca risulta che l'argomento è già aperto, bisogna accodarsi a questo, per evitare di disperdere i contenuti in molti rivoli che distraggono la ricerca.... creando di fatto un disservizio.

A 1) la modifica della residenza è egolata dai regolamenti comunali, ma in genere il cambio di residenza va denunciato e di conseguenza controllato dalla polizia municipale.

[quote]...... 2) ho letto sul codice civile (ART.1573 cc) che la locazione dura al massimo 30 anni..
ma mi chiedo:
se per possesso continuato per più di 20 anni c'è usucapione....
secondo voi che succede dopo tre contratti 4+4 (vale a dire dopo 24 anni??)
ciao.[/quote]
2) vedi ? i contratti scritti e registrati si fanno apposta, perchè poi l'affittuario non rivendichi abusivamente qualche diritto che appunto in base al contratto non potrà fare!
ed è anche giusto che dopo trenta anni vengano resi inservibili, quindi sciogliere i vincoli serve per ricominciare ex novo!

cordialità

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2011 alle ore 13:48

buongiorno a tutti sono nuovo! volevo provare a vedere come funziona il forum quindi lo testerei con una domandina che avevo in testa putroppo non e' di pregeo ne di docfa (quelle le farò in seguito), intanto vi chiedo: ALCUNE DOMANDE DI LOCAZIONE:
1)SI E' SEMPRE LIBERI DI TRAFERIRE LA RESIDENZA?
2)HO LETTO SUL CODICE CIVILE (ART.1573cc) CHE LA LOCAZIONE DURA AL MASSIMO 30 ANNI..MM?
MA MI CHIEDO SE PER POSSESSO CONTINUATO PER PIU DI 20 ANNI CE USUCAPIONE SECONDO VOI CHE SUCCEDE DOPO 3 CONTRATTI 4+4 (VALE A DIRE DOPO 24 ANNI??)
CIAO.

Complimenti ... principio sì giolivo ben conduce, aspettavamo giusto te per fare il test al forum: chissà come siamo andati. Mi ricorda tanto la storia di quello che doveva fare le analisi e si presentò col fiasco invece della bottiglietta di succo di frutta.
Tornato al paesello, dette l'annuncio: "Paisà, stamm tutt' bbuon!".

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2011 alle ore 16:09

Eppure questa prima richiesta è nata proprio nel giorno in cui un'altra nostra interlocutrice (così perlomeno dal nome, ma potrebbe essere anche un interlocutore) ha dichiarato di volersene andare dal Forum, chiedendo a destra ed a manca:
"nessuno allora sa come si fa a cancellarsi?.. "

Solo l'uso del Maiuscolo (ma anche: "volevo provare a vedere come funziona il forum quindi lo testerei con una domandina") fa nascere più di qualche sospetto ...

Ciao, buon lavoro.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2011 alle ore 16:17

Rocco e Claudio!
ma siete ..... due macchine per raggi X !...... :!: :wink:

il beneficio dell'inventario va sempre concesso !......

poi se son rose ........ fioriranno !

cordialità

azzeccagarbugli

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2011 alle ore 22:27

8O siete strani ragazzi! :?

azzeccagarbugli

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2011 alle ore 22:35

ringrazio geoalfa (premettimi il tu).. tanto sem culeghi osti..eheheh-...ascolta ma secondo te perchè dicono 30 anni che i rischi si ricorrono gia dopo 20??..e poi scusami ancora tu dici che se fatti scritti non c'è rischio giusto??..ma quindi, la domanda è ancora la stessa se faccio contratti che durano anche piu di 30 anni che rischi posso mai avere?..

scusate ancora se continuo con sta domanda ma devo proprio tra un mesetto trasferirmi e vado in affitto.. se poi comprerò avrò agevolazioni??

azzeccagarbugli

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2011 alle ore 22:53

intendo dire agevolazioni dopo l'affitto se si compra lo stesso immobile dopo un tot. di tempo di affitto esiste qualcosa del genere??..ciao

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2011 alle ore 08:00

salve!

fra colleghi il tu è d'obbligo!

per il tuo quesito ti ho già detto che il limite temporale della durata del contratto è più che giusto che sia così, io riterrei che è abbondantemente sufficiente anche i venti, ....... ma nelle stanze dei bottoni hanno deciso così e io mi adeguo!

ma dopo aver goduto per diversi anni in affitto, se si compra lo stesso immobile, non è una agevolazione non dover fare un trasloco?

cordialità

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2011 alle ore 10:09

8O siete strani ragazzi! :?

Strani? Lasciamo perdere, che da quando hanno chiuso i manicomi qui sono aumentate le adesioni.
Ma dicci un pò: 'sto test come è andato?
Se era di gravidanza ed è positivo, io non sono stato.

azzeccagarbugli

0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2011 alle ore 21:32

CAVOLO HAI RAGIONE PER QUELLO CHE COSTA FARE UN TRASLOCO!!! PIU AGEVOLAZIONE DI COSI IN EFFETTI!!!..

GRANDISSIMI ...

C'E' GRINTA MI SA CHE MI PIACE STO FORUM.. DEL RESTO NON E' LENTO HO PROVATO ALTRI FORUM PRIMA DI QUESTO.... E DEVO DIRE CHE QUESTO ANCHE SE A VOLTE CI SONO DISPUTE (DA COME HO LETTO SU QUALCHE DISCUSSIONE)... E' MOLTO COLLABORATIVO!!!..

(DA NOTARE RAGAZZI CHE STO SCRIVENDO IN MAIUSCOLO COSì è COME SE URLO DICE QUALCUNO----BENE BENE COSI TUTTI SENTONO I COMPLIMENTI.. TUTTI QUANTI)

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2011 alle ore 11:19

Salve

I complimneti li sentiamo anche a bassa voce, ma tanto io sono un po' sordo e non mi danno fastidio, ma, dato che lo sai, adeguati anche tu e NON SCRIVERE IN MAIUSCOLO, potresti dare fastidio a qualcuno.

Ti do un piccolo consiglio: leggiti bene la normativa sull'Usucapione, vedrai che l'affitto è prova atta a non ottenerla.

cordialmente

azzeccagarbugli

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 15:03

ciao collega dioptra leggo ora il tuo messaggio ascolta se ti capita di conoscere qualche link che approfondisce l'usucapione linkamelo (che mi sa che mi servirà molto)... grazie mille

azzeccagarbugli

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 15:04

scusatemi per l'inesatta forma dell'ortografia.. oggi vado di fretta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2011 alle ore 15:38

Se v'avanza un pò di grinta: mi linkate anche un caffè e una brioche..Grazie!

Saluti.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie