Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / lettera
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore lettera

dany1980

Iscritto il:
31 Maggio 2007

Messaggi:
34

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2007 alle ore 19:22

Salve a tutti, volevo chiedere, visto che sono stato incaricato per fare un riconfinamento di una strada ed essendo la prima esperienza in questo genere di campo, come primo aspetto devo inviare ad i proprietari dei terreni una lettera di sopralluogo per effetture il rilievo. Chiedo se qualcuno di voi mi puo indicare un sito internet o qualcosa di simile per poter reperire uno schema tipo di lettera di sopralluogo.
Ringrazio anticipatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pozze

Iscritto il:
08 Settembre 2004

Messaggi:
116

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2007 alle ore 19:10

per queste cose non esiste un sito internet con lettere tipo, basta andare un pochetto a logica, nella lettera puoi riportare il fatto che sei il tecnico incaricato dall'ente xy a riconfinare la strada, giusta delibera o determina nr..... e che il giorno tal dei tali alle ore tot. sarai presente in loco al fine di poter compiere il rilievo dell'area in questione per poi procedere successivamente al riconfinamento (altra lettera sullo stesso tenore); ovviamente più la infarini la lettera meglio è. ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Referente

Iscritto il:
23 Agosto 2005

Messaggi:
153

Località
Tolentino (MC)

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2007 alle ore 20:01

Per l'ultimo caso che mi è capitato ho predisposto questa nota.

Ai Preg.mi
TIZIO, CAIO e SEMPRONIO
Via Erba Secca, 100
62000 - CITTADELLA (Milano)


Oggetto: verifica confini catastali area in Contrada Bellavista.

A seguito delle misurazioni eseguite dal Geometra xxx, da voi incaricato, è emerso che il confine tra la vostra proprietà e quella del Signor PINCO Pallino non è rispondente alla dividente così come rilevata dagli atti catastali. Per tale motivo furono apposti in sito vari picchetti metallici per l’individuazione dell’esatto confine.
Sulla base di ciò il Signor PINCO Pallino mi incaricava di verificare detta dividente affinché si potesse determinare rapidamente la questione ed apporre i termini lapidei che avrebbero individuato materialmente l’esatto confine tra la sua e la vostra proprietà.
Nonostante i ripetuti inviti verbali rivolti al vostro tecnico per definire il contraddittorio, a tutt’oggi, nonostante siano trascorsi molti mesi dalle verifiche eseguite, non è stato ancora possibile definire il confine ed apporre i relativi termini.
Per tale motivo vi informo che, trascorsi 15 giorni dal ricevimento della presente, qualora non sia definito il contraddittorio in atto, verranno rimossi tutti i picchetti apposti sulla proprietà del Signor PINCO e sarà considerata come accettata e riconosciuta l’attuale confine così come esistente in sito.
Informo infine che l’eventuale perfezionamento della questione è subordinata alla sottoscrizione, da parte vostra, di un apposito documento dal quale risulti che il confine catastale, così come sarà definito in loco, verrà da voi accettato senza riserva alcuna.
In attesa di un sollecito riscontro, porgo distinti saluti.

Naturalmente aggiustala per le tue esigenze ... ciao, Gian Nicola

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie