Forum
Autore |
la data di nascita di un erede non corrisponde alla data di nascita sulla carta d'identità |

adomare
Buonasera a tutti; mi trovo ad affrontare una situazione un pó particolare: un signore ( che chiamerò Caio) ha lasciato in eredità tutti i suoi immobili ad una pronipote, [size= 10px]redigendo un testamento in cui la data di nascita riportatavi é diversa da quella trascritta sull'attuale carta d'identità posseduta dall'erede. [/size] [size= 10px]In realtà però bisogna fare una precisazione: la pronipote mi ha detto che in passato a causa di un errore in anagrafe le è stata assegnata una data di nascita diversa da quella reale e per dimostrarmi che diceva il vero, mi ha fatto vedere una sua carta d'identità risalente a 20 anni fa in cui viene riportata la reale data di nascita, la quale effettivamente combacia con quella riportata nel testamento. Questa signora scoraggiata dai suoi legali all'epoca, a causa della durata di un'eventuale processo per la correzione della data di nascita, ha rinunciato ad effettuare la correzione ed ha accettato la data di nascita errata.[/size] [size= 10px]Ora la pronipote temendo un annullamento del testamento redatto da Caio si è rivolta a me per un consiglio, come può procedere?[/size]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Non credo che la data di nascita errata possa portare ad un annullamento del testamento visto che la persona beneficiaria è comunque inequivocabilmente identificata (non lo sarebbe se esistesse un'altra erede che abbia la medesima data di nascita e i medesimi dati anagrafici).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|