Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / istituzione PP. FF. con rilievo gps
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore istituzione PP. FF. con rilievo gps

ROBY_ING_VV

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2011 alle ore 18:41

salve mi trovo a dover istituire un pf avendo fatto il rilievo con strumentazione gps.
io ho battuto 2 pf esistenti e il terzo non avendolo trovato in situ me ne istituisco un'altro nelle vicinanze. la mia domanda e':
come devo far per annullare il pf che non e' materializzato e poi quella piu' importante la coordinata xy che metto nella monografia e' quella che mi esce fuori dalla elaborazione del libretto, ma e' corretto??? nel senso ( scusatemi forse dico una fesseria, ma almeno lo riconosco!!!) non fa la rototraslazione sui due pf battuti?? non potrebbe falsarmi la mia xy del pf da istituire?????? grazie e rispondetemi perche' e' urgente!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

BOJINOV

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2011 alle ore 18:57

A parte che, se tu scrivessi con meno foga e usassi un minimo di punteggiatura, forse si capirebbe anche un po' meglio il senso della domanda (non si capisce in particolare se devi istituire un PF nuovo oppure sostituirne uno esistente).

Usa la funzione CERCA in alto a dx e digita ISTITUZIONE PF oppure SOSTITUZIONE PF.
Ti compariranno decine di post che fanno al caso tuo.

ROBY_ING_VV

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2011 alle ore 21:18

mi sa ke si capisce il senso....
se non lo ho trovato non posso istituirne uno vicino senza annullarlo!!!!! ke ne dici

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2011 alle ore 21:46

Se il pf non si trova in quanto rimosso o il fabbricato è caduto o demolito puoi istituire un nuovo pf nelle vicinanze, previo annullamento del pf, fai una scheda monografica del sito dove era situato il pf con scritto annullato, nella seconda pagina indichi il motivo e presenti la scheda del nuovo pf tutto in telematico. Saluti.

ROBY_ING_VV

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2011 alle ore 22:15

grazie canneggiatore....

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2011 alle ore 23:40

"ROBY_ING_VV" ha scritto:
se non lo ho trovato non posso istituirne uno vicino senza annullarlo!!!!! ke ne dici

No, un Kapparo no!

Siamo tecnici non bambinelli. Si prega di scrivere in Italiano.

alindao

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2011 alle ore 07:25

"pzero" ha scritto:
"ROBY_ING_VV" ha scritto:

No, un Kapparo no!

Siamo tecnici non bambinelli. Si prega di scrivere in Italiano.

quoto pzero e aggiungo:

non dimostrare tutta la tua spocchia, tanto ingegnere ( nel vero senso della parola che dai tuoi scritti non compare ) non lo diventerai mai, nemmeno cominciando da praticante presso lo studio del più malmesso geometra!

ROBY_ING_VV

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2011 alle ore 10:02

ciao alindao o come cavolo ti fai chiamare guarda che dal geometricchio piu' malfamato forse ci lavorerai a vita se ti fai tanto il saputello deli miei... il mio era solo un modo per sdrammatizzare se poi vuoi giocarti un po' di italiano anche un povero ingegnere strutturista come me uscito da cosenza in sei anni vecchio ordinamento, sa mettere quattro parole una dietro l'altra anche se scrivo tipo sms o senza punteggiatura nel forum..... e fatti un giro a vedere che significa ingegneria civile indirizzo strutture dove ti ho detto... ma lasciamo stare inutili commenti che potrei indirizzarti.. .... prendi una fettuccia e vai a misurare i perimetri dei cumuli di letame nelle campagne... che tra un po' faranno il censimento anche di questo per darti un po' di lavoro... e scusate colleghi ...

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2011 alle ore 10:19

Ecco che si trascende di nuovo ....

Qui
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
ebbi modo di scrivere:

"Fosse nelle mie possibilità, bloccherei immediatamente questa discussione, lasciando ai partecipanti l'occasione di correggere, ed eventualmente cancellare, le proprie "frasi" che, con questo Sito, poco hanno a che fare ... solo dopo una completa ed umile pulizia, lo riaprirei."

Ciao, buon lavoro a tutti

studioessetia

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2011 alle ore 10:52

Le singolar tenzoni tra cavalieri meglio farle fuori forum

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie