Forum
Autore |
Invio telematico: serve solo *.dc3 (docfa) e *.pdf (pregeo)? |

Paro
daniparo
|
Salve, avrei da sottoporvi i seguenti quesiti PREMESSO che: 1.per presentare telematicamente un'accatastamento è sufficiente firmare con l'apposito software il file *.dc3 generato dal docfa; la mia domanda è: come posso fare per allegare la scheda di gestione, la scheda notifica di classamento ai proprietari e le fotografie (necessarie per esempio per presentare docfa per unità collabenti F/2)? 2.stesso discorso per pregeo: come faccio ad allegare la scheda di gestione pregeo, eventuale schema del rilievo redatto a parte? vorrei ottenere informazioni dettagliate e precise circa entrambe le modalità di presentazione, ed in particolare desidererei sapere se per presentare le pratiche in telematico (pregeo e docfa) è sufficiente soltanto firmare il file *.pdf (per pregeo) ed il file *.dc3 (per docfa) senza dover produrre ulteriori allegati In attesa di delucidazioni saluto tutti e ringrazio anticipatamente per la collaborazione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Non puoi inviare nient'altro che i file esportati da docfa e pregeo (.dc3 e .pdf) Se devi dichiarare qualcosa lo puoi fare nei relativi campi di relazione tecnica. ciao
|
|
|
|

iviarco
|
semplicemente conservi (gelosamente) la documentazione diversa da NCxxx.dc3 o modulisticaxxx.pdf (pensa alla famosa lettera di incarico). Le schede di gestione penso che siano le solite particolarità provinciali, che chiaramente o si compilano loro o non ce l'hanno; sicuro che servono col telematico?
|
|
|
|

Paro
daniparo
|
"negrialb" ha scritto: Non puoi inviare nient'altro che i file esportati da docfa e pregeo (.dc3 e .pdf) Se devi dichiarare qualcosa lo puoi fare nei relativi campi di relazione tecnica. ciao ti ringrazio molto per la tempestività con la quale mi hai risposto, ma allora per presentare una variazione di u.i.u. intestata a 5 proprietà, che deve quindi essere notificata a 5 persone, come devo fare?devo inserire tutti i dati in relazione tecnica?tu come fai di solito?!
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"Paro" ha scritto:
ti ringrazio molto per la tempestività con la quale mi hai risposto, ma allora per presentare una variazione di u.i.u. intestata a 5 proprietà, che deve quindi essere notificata a 5 persone, come devo fare?devo inserire tutti i dati in relazione tecnica?tu come fai di solito?! La notifica viene fatta ad un solo componente della proprietà, da quando uso il telematico non c'è più la possibiltà di elencare, sull'odiatissimo modulo cartaceo, tutti gli indirizzi di tutti i componenti della proprietà. Se proprio voui che gli venga notificato a tutti, prova a specificarlo in relazione. ciao
|
|
|
|

iviarco
|
ora però aggiornatemi sulla giustificazione e obbligatorietà di una scheda notifica di classamento .
|
|
|
|

Paro
daniparo
|
Salve a tutti, già che ho aperto questo topic ne approfitto per chiedere un paio di cose: 1. che cosa si intende precisamente per ravvedimento operoso?in quale casistica si applica? 2.le sanzioni come vengono pagate?mi sembra di aver capito che l'Adt invia al tecnico un prospetto contenente le sanzioni da versare in un momento successivo alla presentazione. attendo chiarimenti sui quesiti proposti grazie a tutti per la collaborazione
|
|
|
|

Paro
daniparo
|
"Paro" ha scritto: Salve a tutti, già che ho aperto questo topic ne approfitto per chiedere un paio di cose: 1. che cosa si intende precisamente per ravvedimento operoso?in quale casistica si applica? 2.le sanzioni come vengono pagate?mi sembra di aver capito che l'Adt invia al tecnico un prospetto contenente le sanzioni da versare in un momento successivo alla presentazione. attendo chiarimenti sui quesiti proposti grazie a tutti per la collaborazione non c'è nessun che può rispondermi ai quesiti sopra riportati?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|