Forum
Autore |
Intestazione (secondo me) errata. Cosa fare? |

Francesco2015
Salve amici del forum, premettendo sempre che non sono un esperto in materia e che mi approccio al forum sempre molto umilmente vi pongo questo quesito: Particella 100 (originaria) ENTE URBANO In seguito all'accatastamento del 1993 parte del fabbricato ricade su STRADA COMUNALE. Particella 150 e 151 adesso (con rispettivi sub che ometto) risultano entrambe con doppia intestazione COMUNE-TIZIO. Ma non doveva essere intestata al COMUNE solo la 151? Vi allego schema mappa e stralcio documentazione accatastamento. Il fabbricato è A/3. PS: a me adesso serve avere la situazione corretta in quanto devo presentare una successione sull'immobile. Grazie per le risposte! Buona giornata, Francesco Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Per capire , all'urbano il 150 e 151 costituiscono le stesse uiu, per cui porzione di uiu, per quanto hai detto, o si tratta di due fabbricati in aderenza e pertanto con uiu indipendenti? Per quello che dici sulle inestazioni, per quello che si legge da ciò che hai allegato, si tratta di intestazioini senza titolo legale , per cui con RIS.1? Per risponderti direi che da quello che si capisce dal frontespizion allegato, il lotto A è intestato a tizio (sempre senza titolo legale), mentre il lotto B è , suppongo, con prop. dell'area il comune, e sup. tizio. Se fosse così ti basta un'istanza per sistemare le cose come da documento allegato. Una riflessione, visto che le proprietà del comune non usucapibili, siamo sicuri che quell'intestazione sia corretta? E poi domanda mia, visto che si tratta di ditta senza titolo legale, per cui con RIS.1, dopo la tua successione, l'intestazione riporterà la riserva? Saluti
|
|
|
|

Francesco2015