Forum
Autore |
INSERIMENTO IMMAGINI NEL FORUM |

francescox
|
Per l'inserimento di immagini occorre che le stesse si trovino su un server, in un qualche sito internet insomma; non sul proprio PC! L'url infatti è l'indirizzo internet di quel file in particolare, e si trova cliccando sull'immagine (nella pagina web) e scegliendo proprietà! Se vai sul sito: http://imageshack.us/, basta cliccare su sfoglia e scegliere l'immagine sul proprio pc, poi cliccando su "host it" il sito carica la foto e appare in seguito una pagina con indicati gli indirizzi dell'immagine in varie modalità (anteprima, immagine intera, ecc), si sceglie quella preferita (in genere va bene quella sul primo rigo) e si copia il relativo indirizzo web. Lo stesso indirizzo lo si copia all'interno del proprio messaggio sul forum..e l'immagine appare nel post. Si può fare qualche prova prima usando "anteprima" invece di "invia" e quando il risultato ottenuto è quello voluto si clicca su "invia"!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MatteoNana
|
una curiosità, ma sul sito che hai indicato, per quanto tempo rimangono visibili le foto inserite? grazie Matteo
|
|
|
|

francescox
|
"MatteoNana" ha scritto: una curiosità, ma sul sito che hai indicato, per quanto tempo rimangono visibili le foto inserite? grazie Matteo Praticamente rimangono sempre lì, è fatto apposta!
|
|
|
|

kina
Si chiamano siti "free hosting". Il sito che ti ha segnalato francescox è ottimo per i file immagini e semplice da usare. I credo che rimangono sempre lì le immagini...io sono 2 anni che lo utilizzo e non mi sono mai sparite :wink: Ciao ciao
|
|
|
|

geosicilia
Scusate, ma come si fà ad inserire un post nuovo? Grazie
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Geosicilia" ha scritto: Scusate, ma come si fà ad inserire un post nuovo? L'inserimento di nuovi messaggi può essere attivato dopo aver "cliccato" su uno dei Forum presenti nella lista nella Home Page. Vi è però da precisare che il Regolamento di questo Sito suggerisce, prima di inserire un nuovo messaggio, di cercare argomenti simili tra le discussioni presenti nella Banca Dati e, trovata quella più pertinente e vicina al nostro quesito, appendere a quella la nostra domanda, continuando in quella la discussione, in modo da completare la disanima della questione ed avere in poco spazio tutto quanto ci è utile. Seguendo questo metodo, tutti i partecipanti al Post sono avvisati tramite e-mail di una nuova richiesta e possono intervenire nuovamente e/o attingere alle nuove informazioni introdotte. Ciao, ben arrivato e buon lavoro
|
|
|
|

geosicilia
Grazie per la tempestività dado. Ho fatto ora la prova e se clicco su di un qualsiasi post posso solamente scrivere in coda a quella discussione. Invece io chiedevo di inserire un post nuovo, dove io sono il primo ad aprire una discussione. Fammi sapere
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"geosicilia" ha scritto: Grazie per la tempestività dado. Ho fatto ora la prova e se clicco su di un qualsiasi post posso solamente scrivere in coda a quella discussione. Invece io chiedevo di inserire un post nuovo, dove io sono il primo ad aprire una discussione. Fammi sapere E' semplice, basta usare il pulsante "AGGIUNGI UN NUOVO MESSAGGIO" che compare prima dell'elenco dei post presenti nel forum dove si vuole intervenire, lo si trova in alto a sinistra ed è un rettangolo azzurro con testo bianco Tony
|
|
|
|

geosicilia
|
|
|
|

sanval
sanval
|
Help!!! Non trovo il pulsante "AGGINGI UN NUOVO MESSAGGIO". Suggerimenti? Grazie. TROVATO! Grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|