Forum
Autore |
inizio carriera |

skicciolo
Salve ragazzi avrei intenzione dopo anni di praticandato e dopo aver preso l abilitazione di intrapendere l'attività di geometra. Conosco bene il campo della progettazione ma di catasto so poche cose. Cosa mi consigliate voi? Si accettano anche vostre esperienze
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"skicciolo" ha scritto: Salve ragazzi avrei intenzione dopo anni di praticandato e dopo aver preso l abilitazione di intrapendere l'attività di geometra. Conosco bene il campo della progettazione ma di catasto so poche cose. Cosa mi consigliate voi? Si accettano anche vostre esperienze Innanzitutto scrivi in Italiano e con molta calma altrimenti non si capisce una mazza. In due righe ci hai messo 4 errori: 1) praticandato 2) l abilitazione (senza l'apostrofo) 3) manca la virgola dopo abilitazione 4) intrapendere (manca la r) Comunque il consiglio è quello cominciare a leggere un po' tutte le dispense in questo sito e seguire il forum. Poi leggiti qualche libro, del quale ho sentito parlare nel forum, su catasto e topografia. Ciao e benvenuto
|
|
|
|

treepwood_g
|
Bhè dipende da cosa vuoi fare, puoi sempre affidarti ad altri tecnici per le pratiche catastali, ma è comunque consigliabile avere una buona infarinatura tanto per non cadere dalle nuvole con i clienti, insomma sapere almeno cosa fare, saper riferire un ordine di prezzi per l'intervento richiesto, e sapere soprattutto cosa firmi visto che la responsabilità è di chi appone la firma. Anch'io ho iniziato da un'anno la libera professione, e mi occupo principalmente di catasto anche se seguo comunque tutti gli altri ambiti della professione.
|
|
|
|

ale81
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|