Autore |
Risposta |

wolfman69
SCUSA MA AD UN PREZZO COSì ERA OVVIO CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA...
|
|
|
|

francescox
|
Se non sbaglio questa società era presente al Saie di Bologna e vendeva quello stesso prodotto a quei soldi là. Io non l'ho comprato subito perchè quel cad era farraginoso nella gestione degli stili di stampa (che praticamente non gestiva) per cui ho dato la mia mail per farmi contattare all'uscita della release successiva. Ad oggi niente contatti. Ciao.
|
|
|
|

Referente
|
Io ho acquistato, nel novembre 2006, il software CAD prodotto dalla Design&Software srl - Viale Italia 40 - 83100 Avellino, al costo di circa € 150 (IVA compresa) ... il prodotto mi è stato regolarmente spedito ... come diceva francescox è un pò ferraginoso ma con 150 euro non si può pretendere una Porsche Cayenne ... Comunque non ti so dire nulla sulla promozione ... speriamo bene. Saluti, Gian Nicola
|
|
|
|
Un mio collega ha comprato proprio quello stesso programma, pagamento OK e invio programma tutto OK. L'unico guaio è che gli aggiornamenti tanto attesi non sono mai pervenuti, per il resto nient'altro da segnalare... Tanto che ero intenzionato anch'io a comprarlo... fino ad oggi. Esistono altre alternative valide ad un Autocad mille-e-passa-euresco? Saluti e buon lavoro 8)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
so che se fai un giro su rilievo.it c'è la possibilità di avere un programma di topografia catastale che ha anche un cad efficiente anche per progetti urbanistici, e so anche che se fai un giro su digitarch.net hanno un favoloso programma bi e tridimensionale veramente completo e facile e di agevole apprendimento ed uso, con un eccellente approccio molto, ma molto migliore di autocad e di sicuro più a portata di portafoglio..... provare per credere cordialità
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Io utilizzo da tempo e con tante soddisfazioni ProgeCAD (www.progesoft.com) , anche il prezzo è molto abbordabile (soprattutto se ti accontenti delle vesioni in inglese). Non riesco a trovare il sito www.rilievo.it, è un problema mio o lo avete anche voi? bye
|
|
|
|

giannip68
io non l'ho provato, ma una valida alternativa all'autocad a prezzo acessibile sembra sia anche Bricscad di Tecnobit (www.tecnobit.info). A prima vista sembra essere indentico in tutto e per tutto ad Autocad.
|
|
|
|

Mall
|
Il cad che vendeva questa società non mi interessava, quello che mi ha fatto ordinare questo programma è che incluso c' era la penna usb che all' interno aveva il cad così da poter portare un disegno in dwg su un pc dove non è installato autocad. Sinceramente nel mio studio si lavora con progesoft e con un vecchio autocad 2000LT che secondo me con le versioni successive non hanno fatto altro che appesantire e complicare. By
|
|
|
|

giogio
"Mall" ha scritto: si lavora con progesoft e con un vecchio autocad 2000LT che secondo me con le versioni successive non hanno fatto altro che appesantire e complicare. By in effetti se si decide di acquistrare da progesoft e si sceglie di comprarlo in lingua inglese i prezzi partono da 245 Euro VAT compresa, in italiano i prezzi partono da 594 Euro IVA compresa. in su, credo sia la stessa versione BASE per DUE prezzi PROFONDAMENTE DIVERSI che siano entrambi identici come funzionalità fra Inglese e Italiano ne sono convinto, l'unica domanda che mi pongo è se si compra la versione inglese si può usare in italia? senza incorrere a qualche problema giuridico?? il prezzo diverso sembra sia lievitato esclusivamente a causa dalla traduzione dei comandi da Inglese a Italiano. per quanto riguarda autocad oramai arrivato alla versione 2008, credo sia pesante come un enorme macigno e tutto sommato per lavori esclusivamente catastali ed anche per altri lavori,sia troppo, un po' come andar a caccia di farfalle e invece di usare la reticella si usa un cannone........ bè se poi si vuol andare pesantemente sul 3d ed altre applicazioni inerenti tipo autocadmap, rasterdesign, architectural etc etc... allora se il lavoro giustifica il costo perchè no?? p.s. per il 3d cmq è meglio rhinoceros 4.0
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
[quote] che siano entrambi identici come funzionalità fra Inglese e Italiano ne sono convinto, l'unica domanda che mi pongo è se si compra la versione inglese si può usare in italia? senza incorrere a qualche problema giuridico?? [/quote] Prima di comprare la versione 2006Pro in inglese di Progecad mi è stato detto (telefonicamente dalla sede di Como) che il sovrapprezzo della versione italiana è dovuto alla traduzione del programma e che è possibile utilizzarlo in Italia senza problemi. bye
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve. Il sito si chiama www.rilievo2000.it. Il programma va bene per la topografia, ma non per la progettazione urbanistica.
|
|
|
|

cioppi
Io ho scaricato atcad appena uscito, ma quando ho scaricato il demo non era presente l'offset, il comando parallela molto utile se si disegna fabbricati. Ho telefonato e mi hanno detto che l'avrebbero implementato. Ora ho riscaricato il demo che presenta lo stesso problema. Qualcuno sa dirmi di più?
|
|
|
|

amal
"dioptra" ha scritto: Salve. Il sito si chiama www.rilievo2000.it. Il programma va bene per la topografia, ma non per la progettazione urbanistica. L'autore è troppo modesto. Il cad di Rilievo2000 è un superlativo cad topografico con tutte le utility (anche e soprattutto catastali) al posto giusto, ma se non si pretende di progettarci un grattacielo o di far del rendering, va bene anche per disegnare planimetrie e piccoli progetti, almeno io lo uso anche così (e ci faccio anche di più) Per chi invece vuole restare sul free (e non pretende assistenza) segnalo due ottimi cad: A9CAD - www.a9tech.com da cui si può scaricare anche un ottimo converter per file DWG/DXF BTCAD2D - www.buildware.com/download/2dcad.zip è un cad "portable" ciòè che non necessita di installazione e può funzionare anche da chiavetta USB. Unico problema da me riscontrato che pur essendoci il comando, non disegna (ne importa) le entità testo (almeno a me crea questo problema .... qualcuno lo ha risolto?) Tutti e due i cad sono nativi per il formato DWG/DXF Saluti e buonanotte. Alberto
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
mi scuso immensamente con dioptra e tutti i forumisti per il refuso, effettivamente mi è rimasto in tastiera il 2000 che è parte integrante di rilievo. quindi si conferma l'indirizzo giusto che è: [size=18] rilievo2000.it.[/size] e confermo anche quanto asserisce amal, ci si può tranquillamente elaborare anche altro oltre ad i lavori topocartografici. cordialità
|
|
|
|