Forum
Autore |
info sulle successioni!!! |

skicciolo
Salve a tutti ragazzi sto compilando la mia prima successione e volevo alcuni chiarimenti: 1) Nella visura catastale ho notato che l'immobile non è intestato al de cuius ma a suo marito che è deceduto 13 anni prima. Cosa bisogna fare? 2)Uno dei figli è residente all'estero cosa devo mettere nel mod. 4 l'attuale residenza o l'ultima residenza in italia? 3)Nel Mod f23 devo inserire i dati angrafici sia del dichiarante che del de cuius? 4) Ora vi delucido la situazione perchè ho dei problemi con le quote di possesso. Il marito muore e lascia l'immobile al coniuge e a 4 figli. Dopo 13 anni il coniuge superstite muore e lascia ai 4 figli. Quale sono le quote di possesso in entrambi i casi? Grazie attendo notizie!!!!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"skicciolo" ha scritto:
.............alcuni chiarimenti: 1) Nella visura catastale ho notato che l'immobile non è intestato al de cuius ma a suo marito che è deceduto 13 anni prima. Cosa bisogna fare? 2)Uno dei figli è residente all'estero cosa devo mettere nel mod. 4 l'attuale residenza o l'ultima residenza in italia? 3)Nel Mod f23 devo inserire i dati angrafici sia del dichiarante che del de cuius? 4) .............. Il marito muore e lascia l'immobile al coniuge e a 4 figli. Dopo 13 anni il coniuge superstite muore e lascia ai 4 figli. Quale sono le quote di possesso in entrambi i casi? ....... r.1) non è sufficiente avere la visura, dovresti fare una ricerca più approfondita e magari fatti dare la copia della precedente successione e/o copia della voltura. ci potrebbero essere degli errori....motivo per cui la voltura non è stata introdotta. r.2) se uno dei figli è residente all'estero, poco conta, all'AdE interessa la residenza attuale, dove verranno notificate eventuali osservazioni o altro. r.3) ok! r.4) 1^ successione: al coniuge 1/3= 4/12 e ai quattro figli 2/3= 8/12 (2/12 ciascuno); 2^ successione la quota di 4/12 del coniuge va suddivisa fra i 4 figli quindi 1/12 ciascuno. quindi in voltura verrà creata una nuova ditta con proprietari i quattro figli le cui quote di proprietà saranno 3/12 ciascuno. cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|