Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Info su procedura Dia..
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Info su procedura Dia..

rocker

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2012 alle ore 18:57

Salve,
premetto che sono un privato e non un tecnico, dovrei dividere in due particelle un garage con un muro divisorio, credo si debba fare una Dia.
So che devo incaricare un tecnico che poi preparerà gli elaborati, il comune darà il permesso ad iniziare i lavori. Il dubbio mio è quando saranno finit i lavori, il comune vorrà pure le visure e la variazione del catasto?

Ciò mi serve per capire quali potrebbero essere i costi...

Grazie mille...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

francescox

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2012 alle ore 19:22

Dal punto di vista urbanistico bisognerà redigere una SCIA, previa verifica della fattibilità da parte di un tecnico abilitato.
Dal punto di vista catastale bisognerà procedere con il frazionamento dell'unità immobiliare.

rocker

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2012 alle ore 23:11

Ciao Francesco
ok è uno Scia (ma c'è differenza tra i due termini?), sì lo so che questa procedura non cambia le cose al catasto e che lì devo andarci comunque.

Quello che vorrei sapere è se nel momento che presento uno Scia, sono OBBLIGATO a passare al catasto o se la variazione in catasto può essere fatta dopo con comodo, una volta termuinato l'iter dello Scia.

E' questo che chiedevo...

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2012 alle ore 08:05

"rocker" ha scritto:
... è una Scia (ma c'è differenza tra i due termini?)