Forum
Autore |
Immobili diversi con stessi identificativi |

Marcos91
Salve, premetto che è la prima volta che mi capita una situazione del genere e che sono alle prime armi in materia catastale ma un amico mi ha chiesto informazioni su una situazione immobiliare indicandomi delle notizie preliminari. In pratica leggendo due atti di proprietà di immobili fisicamente differenti si evinche che: - negli anni '80 una cooperativa vendeva a tre soggetti (i quali a loro volta cedevano a uno dei tre soggetti l'intera proprietà) una U.I. indicata in Catasto alla partita 1234 foglio 1 part 2 sub 3; - negli anni '90 la stessa cooperativa vendeva ad altri acquirenti un'altra U.I. indicata in Catasto con lo stesso foglio 1 part 2 sub 3 ma partita diversa 5678. Attualmente in catasto facendo una visura per immobile risulta l'u.i. del proprietario dell'atto degli anni 80' A quanto ho capito i proprietario dell'atto degli anni 90' hanno effettuato in catasto la richiesta della planimetria catastale comparendo (ovviamente) quella degli altri proprietari e vogliono sistemare la situazione. Un altro problema è che l'altro proprietario non è molto interessato... come si procede in questo caso? Basta un preallineamento con allegato l'atto notarile? Gli ho chiesto di darmi quante più indicazioni possibili nel mentre faccio altre ricerche. Grazie anticipatamente a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Io verificherei subito la situazione in catasto, pertanto archivio ed esamina i faldoni, delle partite , e vedi come erano registrate le uiu e gli atti. Saluti
|
|
|
|

3L
|
Controllare anche i dati contenuti negli atti notarili relativi a ubicazione (via-civico-piano), categorie, consistenze e descrizioni dei due immobili per poterrisalire agli esatti identificativi catastali.
|
|
|
|

Marcos91