Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Il mistero delle norme UNI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Il mistero delle norme UNI

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 10:41

Salve,

già il titolo dice tutto. E sicuramente avete capito dove voglio arrivare.

Come mai se sono costretto ad attenermi ad una norma la stessa debba essere a pagamento? Capisco che le UNI sono fatte da professionisti e che per loro è un prodotto e bla bla bla bla ma resta il fatto che se diventano quasi come una legge dello Stato perchè devo pagarle?

E' vietato anche lo scambio tra colleghi? Sicuramente sarà vietata la divulgazione tramite internet ma se uno l'ha acquistata poi può passarla a un collega o è reato? ahahah

Occorrerebbe creare un gruppo di tecnici, sottoscrivere un abbonamento di quelle convenzioni fatte col cng e poi passarsele. (Probabilmente fanno tutti così...)

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

maxroma

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 12:17

Ti dico di piu': mi sono registrato con la convenzione CNG sul sito UNI ho cercato la norma UNI, in particolare la 10200, l'ho scaricata, e' un file pdf, e l' ho lasciata sul deskop senza esaminarla.

Il giorno dopo decido di leggerla, clicco sull'icona pdf, ma ... niente! Se voglio vederla la devo riscaricare perche' il file non e' salvabile e neanche stampabile ma solo visionabile e, dopo ogni singola visione, se hai necessit' di rivisionarlo, devi riscaricarlo!

Assurdo!

Buon lavoro, Massimo

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 12:41

"maxroma" ha scritto:
Ti dico di piu': mi sono registrato con la convenzione CNG sul sito UNI ho cercato la norma UNI, in particolare la 10200, l'ho scaricata, e' un file pdf, e l' ho lasciata sul deskop senza esaminarla.

Il giorno dopo decido di leggerla, clicco sull'icona pdf, ma ... niente! Se voglio vederla la devo riscaricare perche' il file non e' salvabile e neanche stampabile ma solo visionabile e, dopo ogni singola visione, se hai necessit' di rivisionarlo, devi riscaricarlo!

Assurdo!

Buon lavoro, Massimo

Fatti gli screenshot!

Sono proprio dei dementi... la convenzione è 50€/anno? Si può scaricare tutto?

Grazie

maxroma

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2018 alle ore 18:34

"Francesco2015" ha scritto:
"maxroma" ha scritto:

Assurdo!

Buon lavoro, Massimo

Fatti gli screenshot!

Sono proprio dei dementi... la convenzione è 50€/anno? Si può scaricare tutto?

Grazie

Si, il costo è di € 50 più IVA e, credo, che si possano visionare tutte le UNI.

buon lavoro, Massimo

3L

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2018 alle ore 23:20

CHE NON RIENTRI ANCHE QUESTO NEI CASI DELLA FORMAZIONE CONTINUA?

maxroma

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2018 alle ore 19:09

"3L" ha scritto:
CHE NON RIENTRI ANCHE QUESTO NEI CASI DELLA FORMAZIONE CONTINUA?

?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie