Forum
Autore |
Identificazione Catastale porzione di capannone |

naruto
Salve a tutti, Il caso riguarda un grosso capannone censito come D/1 di proprietà del Demanio dello Stato. La propietà affitta porzioni di questo capannone a ditte diverse con contratti di affitto regolari e vorrebbe identificare catastalmente queste porzioni anche per determinare la loro rendita ai fini dell'IMU, che per accordi presi la dovrebbe pagare l'affittuario. Sono stato alla mia AgT e parlando del caso con il tecnico di turno mi ha suggerito il caso delle "Porzione di U.I.U." perchè se fraziono mi serve la pratica in comune e poi sul posto non ci sono confini materiali. Oggi vado per far vedere la bozza finale, ma il tecnico era assente così vado dal collega .....sorpresa la "Porzione di U.I.U." non è applicabile perchè appartiene tutto alla stessa proprietà. La prox settimana ritornerò all'AgT perchè vorrei una soluzione chiara e inequivocabile, ma secondo voi identicare catastalmente queste porzioni affittate è possibile?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
ma queste porzioni avranno una dimensione? A mio avviso devi procedere con una divisione, indicando sulla planimetria la porzione che rappresenta l'uiu da concedere in locazione, più o meno la stessa logica della formazione dei posti auto,inoltre, credo che poi ogni derivata debba essere soggetta al cambio di destinazione se non è più rispettata dal cat D/1. saluti
|
|
|
|

naruto
La dimensione praticamente sul posto non è identificata da un muro , ma dalle file di pilastri e dalle campate. La destinazione, cavolo non ci avevo pensato!!! Finchè tratto il capannone sempre D/1 atutte le porzioni , ma agli uffici in batteria dovrei dare una categoria diversa ...la cosa inizia ad essere ingarbugliata. Le porzioni di U.I.U. possono avere categorie diverse dall'intero? Mi sa di no Oppure gli uffici li metto come "Porzioni di di U.I.U" come D/1 e in fase di stima per l'attribuzione della rendita li valuto come uffici. In fondo tutte le porzioni poi mi andranno a costituire l'intero e l'intero è un D/1 costituito da porzione destinate a uffici , depositi etc etc ???
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Concordo con robertopi Per naruto: Il catasto non può obbligarti a fare pratica in comune ai fini della divisione Docfa che dovrai eseguire. L'aspetto urbanistico deve essere valutato per ben altri scopi. Saluti quasi festivi.
|
|
|
|

naruto
Riporto un'immagine esempio giusto per farmi capire meglio img545.imageshack.us/img545/6977/esempio... Se ho ben capito allora potrei utilizzare il caso delle "Porzione di UIU" e censire 4 porzioni , di cui n°3 sono D/1 e n°1 A/10. Nelle planimetrie rappresento la porzione in linea continua e tutto il resto con linea tratteggiata.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|