Nell'ultima succesione che ho presentato il 21.11.2007 su due appartamenti di uno stesso Fabbricato esisteva una graffatura che io non ho notato.
IN particolare in Visura si vedeva:
.......FOGLIO........ PARTICELLA........SUB......
166 900 1
3
Cioe' in basso in fondo al rigo del Cespite c'era un 3 e cosi' dicasa per l'altro Immobile :
166 900 2
4
SInceramente io in successione ho messo come referenza solo 1 per il primo Immbile come Subalterno e 2 per l'altro Subalterno.
Quando sono andato a fare la Voltura con il Floppy l'impiegato mi ha riferito che la Voltura non poteva essere fatta per quei due Immbili perche' mancava la Graffatura con il Software Voltura1.0.
Sono quindi ritornato all'Agenzia delle Entrate ho fatto le modifiche nelle note sulle 8 copie della Successione presentata , l'impiegato mi ha apposto i timbri di convalida ed il giorno dopo nuovamente al Catasto ho presentato la Voltura andata a Buon fine.
Ora la domanda è questa: a Livello di Conservatoria il passaggio dovuto alla Successione fatto con la modifica sulla Graffatura dovrebbe aver sistemato la cosa , ma comunque non ritenete che anche se la modifica a livello di Successione non fosse stato fatto, la Conservatoria avrebbe comunque fatto il passaggio correttamente? oppure non avrebbe fatto il "matching" giusto con i dati in loro possesso?
E comunque non credo che in Conservatoria sia stata presente la Graffatura nell'ultima Trascrizione che ha interesato la Conservatoria stessa? IO non credo che sia stata presente la graffatura o no?
Roby da Lucca.