Forum
Autore |
Fusione preventiva? |

pozzilli
|
Buongiorno colleghi. Ho questa situazione: img143.imageshack.us/img143/6171/fig3.pn... Tizio, proprietario del fabbricato su due livelli accatastato con il mappale 100, acquista la particella 101, sul quale insiste un Fabbricato Rurale da inserire in mappa (che nella figura ho chiamato ampliamento). Al disotto dell'abitazione di Tizio, vi è un altro locale non accatastato che fa parte della particella 101 che risulta adiacente (sullo stesso livello) all'ampliamento da inserire in mappa. Dovrò realizzare (catastalmente) un unico fabbricato su tre livelli: praticamente il fabbricato di Tizio già accatastato verrebbe ad essere ampliato e quindi il fabbricato da due piani diventerà di tre piani. Si può fare una fusione preventiva tra il fabbricato accatastato con il mappale 100 ed il terreno con il mappale 101? Oppure mi conviene lasciare le cose come stanno e passare all'urbano l'ampliamento da mettere in mappa e il locale ad esso adiacente? Nella speranza di essere stato chiaro e di non avervi fatto venire il mal di testa, vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...l'intestazione dell'ente urbano la vedi all'urbano, appunto, chiaramente deve essere tutto di tizio, la pratica pregeo e' una sola, inserisci il nuovo fabbricato fondendo i due mappali.
|
|
|
|

pozzilli
|
"bioffa69" ha scritto: ...l'intestazione dell'ente urbano la vedi all'urbano, appunto... :oops: caro Bioffa, ho preso una clamorosa cantonata. Ho modificato il mio quesito in base a quello che mi hai fatto notare. Grazie.
|
|
|
|

bioffa69
|
"Al disotto dell'abitazione di Tizio, vi è un altro locale non accatastato che fa parte della particella 101 che risulta adiacente (sullo stesso livello) all'ampliamento da inserire in mappa." ...questo non mi torna, nel senso sotto tizio (map.100) vi e' un locale cha fa parte della 101...non e' possibile, sotto il 100 resta il 100. ..comunque per me non cambia la procedura, tizio e' prop. del 100 e del 101, unico tm per ampliamento, fondi tutto e mantieni la particella 100..
|
|
|
|

pozzilli
|
"bioffa69" ha scritto: ...questo non mi torna, nel senso sotto tizio (map.100) vi e' un locale cha fa parte della 101...non e' possibile, sotto il 100 resta il 100. E sta proprio qui la cosa "inusuale". Tizio ha comprato da poco la 101 che ha (oltre al Fabbricato Rurale da inserire in mappa che non sarà altro che l'ampliamento) anche il locale "sotto" la 100. La cosa è avvalorata dal fatto che il famoso locale "sotto" la 100 è completamente indipendente dal punto di vista degli ingressi e quindi della sua fruizione. Vi si accede infatti dalla corte (101), mentre alla 100 vi si accede da quella che ho indicato come "strada" nell'immagine che ho postato. Strano, ma è così. Ti ringrazio molto per le tue puntuali osservazioni. Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|