Forum
Autore |
FUSIONE MAPPALI_CATASTO TERRENI DIVERSI INTESTATARI |

mico30
Salve a tutti, avrei necessità del vostro aiuto. Sono alle prime armi. Mi è stato chiesto di "fondere" in un unico mappale, funzionali a una vendita, 5 diversi mappali (terreni non edificabili, con medesima classe e categoria) contigui e adiacenti che però risultano di tre diversi intestatari, seppur parenti tra loro. So che sarebbe possibile e semplicissimo (F26 mi pare) se l'intestatario fosse unico...però a me la cosa risulta alquanto strana e dubbia. Chi sa dirmi se è possibile? e in quali termini...Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

obermade
ahi ahi.... Se ho capito bene vorresti fondere insieme piu particelle al terreni.... per di piu di diverse ditte..... semplicemente NON SI PUO FARE...... in teoria per fondere insieme due particelle, ammesso che siano della stessa proprietà e che abbiano la stessa qualità, sarebbe necessaria una verifica straordinaria (è una richiesta che va fatta in catasto, ha un costo e possono metterci fino a 30 giorni). Tieni presente che Tizio propr. 1/2 Caio propr. 1/2 catastalmente è una ditta diversa da Tizio propr. 1/3 Caio propr. 2/3 anche se i personaggi sono gli stessi. Se invece sopra ci fosse un fabbricato in un corpo unico, puoi fare la fusione, ma dovrai comunque mantenere la divisione con i sub al catasto fabbricati.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

obermade
Grande..... Questa non la sapevo.... A me in catasto mi hanno sempre detto che serve la verifica..... Ottima dritta. Grazie
|
|
|
|

mico30