Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Fusione con titolarità ed indirizzi diversi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fusione con titolarità ed indirizzi diversi

gfm

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2008 alle ore 12:02

Salve a tutti

Devo efettuare una fusione di 5 sub.

Il catasto (di Cremona) non ha registrato il docfa che ho inviato per via telematica con i seguenti errori

ELENCO ERRORI GENERICI
titolarità non presente in base informativa

ELENCO ERRORI SU UNITA' IMMOBILIARI
Unità immobiliari n° 8 Dati identificativi dell'immobile C5HE/
Titolarità diverse nell'ambito dello stesso documento

Leggendo dei vecchi post su questo sito ho capito che l'erore è dato dal fatto che con intestazioni differenti anche di uno spazio non si riesce ad efettuare la fusione e che devo effettuare una voltura per afflusso per la modifica formale delle quote di proprietà.

La mia domanda è:
Avendo io un sub intestato a più proprietari con le quote di proprietà espresse in dodicesimi ed al fianco la dicitura "bene personale", ed avendo gli altri quattro sub intestati agli stessi proprietari ma con quote espresse in centoventesini senza alcuna specifica; posso dire che è solo una distinzione formale e procedere con una "bonifica di intestazioni" tramite voltura oppure va modificato con atto notarile?

Un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

squadretta

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2008 alle ore 15:19

"gfm" ha scritto:
Salve a tutti

La mia domanda è:
Avendo io un sub intestato a più proprietari con le quote di proprietà espresse in dodicesimi ed al fianco la dicitura "bene personale", ed avendo gli altri quattro sub intestati agli stessi proprietari ma con quote espresse in centoventesini senza alcuna specifica; posso dire che è solo una distinzione formale e procedere con una "bonifica di intestazioni" tramite voltura oppure va modificato con atto notarile?

Un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere

Se le quote di proprietà coincidono, non è necessario fare alcun atto notarile, per il resto il sistema dà l'errore probabilmente per la dicitura "bene personale", quindi è come se vedesse 2 ditte diverse.
Io al tuo posto presenterei presso l'Adt un esposto per allineare le ditte.
Ciao e buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie