Forum
Autore |
FU D'ACCERT - ENTE URBANO |

pietrojoy
|
Salve a tutti, ... voglio fare alcune premesse ... ormai ho il terrore di inserire un nuovo Topic ... speriamo di non incorrere in Rimproveri !!! .... le ricerche le ho fatte ma non ho trovato un caso simile ... perciò chiedo lumi ... Almeno ho inserito il Topic in Pricipianti allo Sbaraglio !!! Ho il seguente problema, devo accatastare un piccolo fabbricato, un magazzino di circa 30 mq. su una particella di 160 mq, in mappa non c'è riportato nessun fabbricato, però in visura ai TERRENI fatta una storica ho la seguente situazione : FG. xx P.lla 631 FU D ACCERT. 01 60 Impianto meccanografico FG. XX P.lla 631 ENTE URBANO 01 60 Variazione identificativo allineamento mappe del 06/08/2004 n. xxx.1/2004 in atti dal 06/08/2004 (prot. n. xxxxxx) Nelle ANNOTAZIONI c'è scritto "geometrie e cont. storica da verificare". Si capisce che l'Ufficio ha operato dette variazioni, poichè il mio cliente non ha dato incarico mai a nessun altro Tecnico incarico per denunciare il magazzino, ma ora poichè il fabbricato in mappa non c'è devo fare un Mappale ... come lo faccio ... Il fabbricato poichè la particella è già classata come ente urbano non doveva esserci .... Nella speranza di essere stato chiaro, aspetto risposte e saluto tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MPDJ
"pietrojoy" ha scritto: Salve a tutti, ... voglio fare alcune premesse ... ormai ho il terrore di inserire un nuovo Topic ... speriamo di non incorrere in Rimproveri !!! .... le ricerche le ho fatte ma non ho trovato un caso simile ... perciò chiedo lumi ... Almeno ho inserito il Topic in Pricipianti allo Sbaraglio !!! Ho il seguente problema, devo accatastare un piccolo fabbricato, un magazzino di circa 30 mq. su una particella di 160 mq, in mappa non c'è riportato nessun fabbricato, però in visura ai TERRENI fatta una storica ho la seguente situazione : FG. xx P.lla 631 FU D ACCERT. 01 60 Impianto meccanografico FG. XX P.lla 631 ENTE URBANO 01 60 Variazione identificativo allineamento mappe del 06/08/2004 n. xxx.1/2004 in atti dal 06/08/2004 (prot. n. xxxxxx) Nelle ANNOTAZIONI c'è scritto "geometrie e cont. storica da verificare". Si capisce che l'Ufficio ha operato dette variazioni, poichè il mio cliente non ha dato incarico mai a nessun altro Tecnico incarico per denunciare il magazzino, ma ora poichè il fabbricato in mappa non c'è devo fare un Mappale ... come lo faccio ... Il fabbricato poichè la particella è già classata come ente urbano non doveva esserci .... Nella speranza di essere stato chiaro, aspetto risposte e saluto tutti. scusa...se era un fabbricato urbano d'accertamento il fabbricato c'era...il magazzino di 30mq é nuovo o esistente? Se esistente farei un'istanza via fax per recuperare la situazione pregressa.
|
|
|
|

pietrojoy
|
Si confermo il fabbricato era ed è esistente ... tant'è che era censito come FU D ACCERT. successivamente la stessa particella è diventata ENTE URBANO (anno 2004), ma di fabbricato in mappa non se ne vedono . Ovviamente se si interroga il Catasto Fabbricati, particella inesistente, perchè manca la docfa. Potresti essere più chiaro con l'istanza via FAX per recuperare la situazione pregressa.
|
|
|
|

MPDJ
"pietrojoy" ha scritto: Si confermo il fabbricato era ed è esistente ... tant'è che era censito come FU D ACCERT. successivamente la stessa particella è diventata ENTE URBANO (anno 2004), ma di fabbricato in mappa non se ne vedono . Ovviamente se si interroga il Catasto Fabbricati, particella inesistente, perchè manca la docfa. Potresti essere più chiaro con l'istanza via FAX per recuperare la situazione pregressa. Sai le istanze di correzione? il modulo segnalazione e richiami (lo scarichi anche dal sito dell'AdT) lo mandi al reparto gestione banche dati della tua provincia di competenza e loro provvedono.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"pietrojoy" ha scritto: Salve a tutti, ... voglio fare alcune premesse ... ormai ho il terrore di inserire un nuovo Topic ... speriamo di non incorrere in Rimproveri !!! .... le ricerche le ho fatte ma non ho trovato un caso simile ... perciò chiedo lumi ... Almeno ho inserito il Topic in Pricipianti allo Sbaraglio !!! Ho il seguente problema, 1.- )devo accatastare un piccolo fabbricato, un magazzino di circa 30 mq. su una particella di 160 mq, in mappa non c'è riportato nessun fabbricato, però in visura ai TERRENI fatta una storica ho la seguente situazione : FG. xx P.lla 631 FU D ACCERT. 01 60 Impianto meccanografico FG. XX P.lla 631 ENTE URBANO 01 60 Variazione identificativo allineamento mappe del 06/08/2004 n. xxx.1/2004 in atti dal 06/08/2004 ( prot. n. xxxxxx) 2.- ) Nelle ANNOTAZIONI c'è scritto "geometrie e continuità storica da verificare". Si capisce che l'Ufficio ha operato dette variazioni, poichè il mio cliente non ha dato incarico mai a nessun altro Tecnico incarico per denunciare il magazzino, ma ora poichè il fabbricato in mappa non c'è devo fare un Mappale ... come lo faccio ... Il fabbricato poichè la particella è già classata come ente urbano non doveva esserci .... Nella speranza di essere stato chiaro, aspetto risposte e saluto tutti. salve! dato che sono uno dei pochi che invita, prima di postare nuovi quesiti, a fare le opportune ricerche di post già ampiamente discussi ( in questo caso ho scritto nell'apposito box semplicemente il tuo stesso testo e fra molti altri è comparso questo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ) come noterai è molto semplice, e continuare ad aprirne di nuovi, per coloro che già bazzicano nel forum, è ...... ( scrivetelo voi cos'è... ) - comunque si danneggia la possibilità di una ricerca fruttuosa - e questo è un male che nuoce molto a quello che tanti vogliamo: aumentare l'utilità già grande del sito! se vogliamo accrescerla, cerchiamo di rispettare le pur minime regole che ha scritto ezio, e non offendersi o intimorirsi ecc, ecc.. che a nulla serve! però dal momento che ci sono, tento di risponderti: 1.-) ti trovi in una situazione abbastanza ricorrente e non devi fare altro che il normale tipo mappale e conseguente DocFa! anche mettendo in relazione la situazione che hai individuato e descritto sopra! che molto probabilmente proviene da un sopralluogo dell'ufficio per motivi vari 2.-) le geometrie saranno verificate con la approvazione del tuo TM ! tutto qui! è molto semplice e questo post l'avresti potuto accodare ad un altro simile! senza rimanere terrorizzato.... poi da nulla! cordialità
|
|
|
|

MPDJ
"geoalfa" ha scritto: "pietrojoy" ha scritto: Salve a tutti, ... voglio fare alcune premesse ... ormai ho il terrore di inserire un nuovo Topic ... speriamo di non incorrere in Rimproveri !!! .... le ricerche le ho fatte ma non ho trovato un caso simile ... perciò chiedo lumi ... Almeno ho inserito il Topic in Pricipianti allo Sbaraglio !!! Ho il seguente problema, 1.- )devo accatastare un piccolo fabbricato, un magazzino di circa 30 mq. su una particella di 160 mq, in mappa non c'è riportato nessun fabbricato, però in visura ai TERRENI fatta una storica ho la seguente situazione : FG. xx P.lla 631 FU D ACCERT. 01 60 Impianto meccanografico FG. XX P.lla 631 ENTE URBANO 01 60 Variazione identificativo allineamento mappe del 06/08/2004 n. xxx.1/2004 in atti dal 06/08/2004 ( prot. n. xxxxxx) 2.- ) Nelle ANNOTAZIONI c'è scritto "geometrie e continuità storica da verificare". Si capisce che l'Ufficio ha operato dette variazioni, poichè il mio cliente non ha dato incarico mai a nessun altro Tecnico incarico per denunciare il magazzino, ma ora poichè il fabbricato in mappa non c'è devo fare un Mappale ... come lo faccio ... Il fabbricato poichè la particella è già classata come ente urbano non doveva esserci .... Nella speranza di essere stato chiaro, aspetto risposte e saluto tutti. salve! dato che sono uno dei pochi che invita, prima di postare nuovi quesiti, a fare le opportune ricerche di post già ampiamente discussi ( in questo caso ho scritto nell'apposito box semplicemente il tuo stesso testo e fra molti altri è comparso questo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ) come noterai è molto semplice, e continuare ad aprirne di nuovi, per coloro che già bazzicano nel forum, è ...... ( scrivetelo voi cos'è... ) - comunque si danneggia la possibilità di una ricerca fruttuosa - e questo è un male che nuoce molto a quello che tanti vogliamo: aumentare l'utilità già grande del sito! se vogliamo accrescerla, cerchiamo di rispettare le pur minime regole che ha scritto ezio, e non offendersi o intimorirsi ecc, ecc.. che a nulla serve! però dal momento che ci sono, tento di risponderti: 1.-) ti trovi in una situazione abbastanza ricorrente e non devi fare altro che il normale tipo mappale e conseguente DocFa! anche mettendo in relazione la situazione che hai individuato e descritto sopra! che molto probabilmente proviene da un sopralluogo dell'ufficio per motivi vari 2.-) le geometrie saranno verificate con la approvazione del tuo TM ! tutto qui! è molto semplice e questo post l'avresti potuto accodare ad un altro simile! senza rimanere terrorizzato.... poi da nulla! cordialità Ragazzi..la ricerca é un disastro e fa perdere tempo...oltre al fatto che é sempre stimolante e rinfrescante rispondere ai quesiti...sarebbe meglio..magari...cancellare i vecchi post ed evitare di polemizzare. Cmq la procedura é corretta e semplice...ma nn trovo giusto che il cliente si debba sempre sobbarcare i costi degli errori degli altri...un caso analogo, a me successo, l'ho risolto con una semplice istanza a costo zero...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"MPDJ" ha scritto:
1.-) Ragazzi..la ricerca é un disastro e fa perdere tempo... 2.-) oltre al fatto che é sempre stimolante e rinfrescante rispondere ai quesiti... 3.-) sarebbe meglio..magari...cancellare i vecchi post ed evitare di polemizzare. 4.-) Comunque la procedura é corretta e semplice ... ma non trovo giusto che il cliente si debba sempre sobbarcare i costi degli errori degli altri. .. 5.-) un caso analogo, a me successo, l'ho risolto con una semplice istanza a costo zero... scusami tanto MPDJ, ma mi sembra che sia proprio l'opposto! 1.) chi deve apprendere qualcosa, è giusto che perda tempo a fare le dovute ricerche! per poter svolgere il proprio lavoro c'è bisogno di conoscenza e preparazione, documentazione e non di risposte nude e crude, spesso non documentate o provenienti da..... credo che..... mi sembra che.... ecc. ecc.. 2.) nessuno proibisce di fare e rispondere a domande, si chiede solo di accodarle a post attinenti a cui si è già ampiamente risposto, solo per il semplice fatto che aumentare il volume delle risposte, dà più certezza! 3.) invece penso che sia meglio che sia da cancellare sul nascere certe domande dove spesso non si trova nè il capo e nemmeno la coda, scritte spesso malamente, non per nulla , ma per nascondere l'enorme impreparazione che chi la scrive.... 4.) mi fa piacere che riconosci la correttezza della risposta! ritengo che noi siamo tecnici e come tali dobbiamo comportarci, non fare i paladini.... 5.) se ci pensi bene il tuo caso non è perfettamente analogo, sennò sarebbe stato sbagliato correggere le risultanze catastali con una semplice domanda ............... cordialità
|
|
|
|

MPDJ
"geoalfa" ha scritto: "MPDJ" ha scritto:
1.-) Ragazzi..la ricerca é un disastro e fa perdere tempo... 2.-) oltre al fatto che é sempre stimolante e rinfrescante rispondere ai quesiti... 3.-) sarebbe meglio..magari...cancellare i vecchi post ed evitare di polemizzare. 4.-) Comunque la procedura é corretta e semplice ... ma non trovo giusto che il cliente si debba sempre sobbarcare i costi degli errori degli altri. .. 5.-) un caso analogo, a me successo, l'ho risolto con una semplice istanza a costo zero... scusami tanto MPDJ, ma mi sembra che sia proprio l'opposto! 1.) chi deve apprendere qualcosa, è giusto che perda tempo a fare le dovute ricerche! per poter svolgere il proprio lavoro c'è bisogno di conoscenza e preparazione, documentazione e non di risposte nude e crude, spesso non documentate o provenienti da..... credo che..... mi sembra che.... ecc. ecc.. 2.) nessuno proibisce di fare e rispondere a domande, si chiede solo di accodarle a post attinenti a cui si è già ampiamente risposto, solo per il semplice fatto che aumentare il volume delle risposte, dà più certezza! 3.) invece penso che sia meglio che sia da cancellare sul nascere certe domande dove spesso non si trova nè il capo e nemmeno la coda, scritte spesso malamente, non per nulla , ma per nascondere l'enorme impreparazione che chi la scrive.... 4.) mi fa piacere che riconosci la correttezza della risposta! ritengo che noi siamo tecnici e come tali dobbiamo comportarci, non fare i paladini.... 5.) se ci pensi bene il tuo caso non è perfettamente analogo, sennò sarebbe stato sbagliato correggere le risultanze catastali con una semplice domanda ............... cordialità Bisognerebbe impostare i topic ad argomenti chiusi...tipo le faq per intenderci...oppure cancellare direttamente i topic fuori luogo...cmq..pian piano si può migliorare Per quanto riguarda le risultanze catastali...se l'errore proviene dai tecnici catastali (e il caso mi sembra questo) per me é giusto che venga risolto dagli stessi tecnici..io lavoro a milano...e da me funziona così...si potrebbe comunque aprire una discussione sull'argomento...sarebbe istruttiva cordialmente Mauro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|