Forum
Autore |
frazionamento particella fusione con altra particella edificata dalla quale demolire intero fabbri |

micco
Salve colleghi, premetto che di pregeo sono (a dir poco) molto arruginito, ma vorrei riprendere poichè ho un cliente che ha alcune cose da sistemare (ma anche un po' per nostalgia). La questione è: Tizio acquista la p.lla 148 su cui insiste per intero un fabbricato obsoleto e una porzione della p.lla 149 (che dovrà essere frazionata) l'una contigua l'altra. Tizio abbatte il fabbricato obsoleto e costruisce un altro fabbricato che insiste per una parte sulla p.lla 148 e per un'altra sulla porzione della p.lla 149; quindi vi chiedo quali e quante sono le pratiche pregeo da consegnare all'AdE per poi passare ai docfa? Io ne ho contate 3: frazionamento p.lla149, demolizione fabb. sulla p.lla 148 e infine fusione + nuova costruzione; solo che a questo punto dovrei chiedere per 3 volte l'estratto di mappa e pagare 3 pratche pregeo? è corretta la sequenza che ho in mente o ci sono alternative valide per risparmiare tempo e tasse? vi ringrazio per i consigli, saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Oggi 05/05/2015 di chi è la proprietà del mn 148 e 149 ? Saluti cordiali
|
|
|
|

micco
atto di compravendita alla mano: p.lla 148 + porzione p.lla 149 sono di proprietà del mio cliente da visura catastale: pll.148 intestato ai vecchi proprietari (necessita di voltura, ma già era messo in conto), p.lla 149 è in partita "Accessorio comune ad ente rurale ed urbano" (senza intestati ovviamente) qualità "corte"
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Prima cosa fai istanza per assegnare la qualità ente urbano alla 149. Poi una unica pratica di TF+TM. Saluti ☆
|
|
|
|

micco
ciao totonno, grazie per il tuo intervento, volevo capire traducendo in soldoni (tasse per il deposito in agenzia, wegis) di tirare qualche somma, sarebbero: n°1 wegis €45 n°1 pregeo €55 totale €110 tutto qui? grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|