Forum
Autore |
FRAZIONAMENTO DI UN MAPPALE AVENTE SR (GIA' IN VISURA) |

geoconti
premetto che ho cercato sia sul web che sulla normativa che su questo formidabile portale.. Devo frazionare un mappale avente superficie reale già in visura catastale La Visura recita 135 mq mentre misurata graficamente la mappa restituisce una superficie di mq 150. Come mi devo comportare? Intendo sia come rilievo, che operazioni preliminari che come redazione del tf (in libretto e sul mod censuario) Chi mi potrebbe aiutare? Come devo precedere? anticipatamenge ringrazio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
salve! se sei sicuro che il tuo rilievo è fatto bene, non devi fare altro che la doppia dimostrazione e scrivere il tutto nella relazione! ovviamente aspettati un collaudo sia del lavoro che ha generato la SR sia del tuo! prima di fare il tuo normale rilievo, magari iperdeterminado, controllerei il tipo precedente. cordialità
|
|
|
|

amneris
cari colleghi, devo frazionare e scorporare un pezzo di corte derivata da un Tipo Mappale con SR redatto da un altro tecnico 10 anni fa... dalle misurazioni ho riscontrato delle differenze di area e di inserimento in mappa, infatti il fabbricato non risulta correttamente posizionato in mappa, differente dal mio rilievo di un bel po.. quindi mi chiedo come devo comportarmi?? Posso rettificare e traslare il fabbricato? grazie
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"geoconti" ha scritto: premetto che ho cercato sia sul web che sulla normativa che su questo formidabile portale.. Devo frazionare un mappale avente superficie reale già in visura catastale La Visura recita 135 mq mentre misurata graficamente la mappa restituisce una superficie di mq 150. Come mi devo comportare? Intendo sia come rilievo, che operazioni preliminari che come redazione del tf (in libretto e sul mod censuario) Chi mi potrebbe aiutare? Come devo precedere? anticipatamenge ringrazio Le operazioni che dovrai fare sono diverse: Prima premetto che la superficie grafica che hai misurato, non so bene come l'hai calcolata, ha poca importanza per quello che dovrai fare tu. 1-Io recupererei il frazionamento precedente che ha generato il mappale con SR di mq. 135, 2-Rifarei l'intero rilievo per capire varie cose fra le quali, giusta posizione dell'oggetto del rilievo rispetto ai fiduciali, confronto con frazionamento precedente, 3-Una volta rilevato il tutto sappi che esistono delle tolleranze di misure e di superfici che devono essere rispettate, per il raffronto fra SR la tolleranza è di 1/500, per le misurate vedi Circolare 2/88. 4-Essendo il lotto già di natura SR è evidente che le particelle derivate dovranno risultare con SR. 5-Infine se riscontri qualche problema ce lo farai sapere così potremo risponderti in merito. Saluti (faccina che è in un lotto e non riesce a capire bene dove sono i confini)
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"SIMBA64" ha scritto: 3-Una volta rilevato il tutto sappi che esistono delle tolleranze di misure e di superfici che devono essere rispettate, per il raffronto fra SR la tolleranza è di 1/500, per le misurate vedi Circolare 2/88. non è più così. è stata modificata da circ.2/92. saluti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"numero" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: 3-Una volta rilevato il tutto sappi che esistono delle tolleranze di misure e di superfici che devono essere rispettate, per il raffronto fra SR la tolleranza è di 1/500, per le misurate vedi Circolare 2/88. non è più così. è stata modificata da circ.2/92. saluti Grazie numero, ho appena visionato la circolare n. 2/92 in merito alle tolleranze di superfici reali, però è una bella formulona. Però mi sembra che le tolleranze lineari sono rimaste invariate, o mi sbaglio anche li? Saluti rispettosi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|