Forum
Autore |
fabbricato senza titolo di propieta' del terreno in successione |

nicolaborza
un saluto a tutti e piacere di conoscervi. il problema che vorrei sottoporvi e questo: fabbricato formato da cinque u.i.u. che e' stato accatastato negli anni '80 pero' il proprietario non ha nessun titolo sul terreno dove sorge lo stesso, siccome e' deceduto, come bisogna fare la successione dell'immobile? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

nicolaborza
"nicolaborza" ha scritto: un saluto a tutti e piacere di conoscervi. il problema che vorrei sottoporvi e questo: fabbricato formato da cinque u.i.u. che e' stato accatastato negli anni '80 pero' il proprietario non ha nessun titolo sul terreno dove sorge lo stesso, siccome e' deceduto, come bisogna fare la successione dell'immobile? grazie
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Ma che successione vuoi presentare se il soggetto che è morto non comanda niente?? Saluti cordiali
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Nicola Borza, benvenuto! Vorrei farti notare che ha posto un quesito molto particolare e anche se la situazione è normata ( vedi fra le NORMATIVE ) c'è una assoluto bisogno che ci fai un dettagliato escursus sulla proprietà e su come si è giunti all'accatastamente del 1980 ecc. attendiamo
|
|
|
|

nicolaborza
l'unica cosa che posso dire e che il tecnico che ha radatto l'accatastamento ha presentato le schede planimetriche senza redigere il tipo mappale.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Considera che al momento della presentazione delle schede dovrà pur essere stata dichiarata una ditta, e con quale titolo?? Almeno nel mio ufficio provinciale se ometto di citare/allegare il tipo mappale al docfa devo relazionare (o allegare copia) sul titolo che attesta la proprietà altrimenti il docfa non passa. Secondo me devi indagare bene cosa è successo e poi saremo in grado di risponderti. Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|