Forum
Autore |
Fabbricato rurale non citato in G.U. |

bellans
Buongiorno sono a chiedere una delucidazione sui fabbr. rurali. Alcuni fabbricati rurali non sono citati in gazzetta ufficiale, come mi devo comportare per questi? Io li accatasto e li censisco all'urbano però la sanzione devo pagarla lo stesso? grazie, saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MTD
Salve!!! mi sa di si, solo nel caso si tratti di un F/2 non ci dovrebbe essere alcuna sanzione. Saluti
|
|
|
|

bellans
"MTD" ha scritto: Salve!!! mi sa di si, solo nel caso si tratti di un F/2 non ci dovrebbe essere alcuna sanzione. Saluti devo essere sicuro, la probabilità della correttezza è la stessa dell'errore.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"bellans" ha scritto: Buongiorno sono a chiedere una delucidazione sui fabbr. rurali. Alcuni fabbricati rurali non sono citati in gazzetta ufficiale, come mi devo comportare per questi? Io li accatasto e li censisco all'urbano però la sanzione devo pagarla lo stesso? grazie, saluti Salve Dipende ??? Saluti
|
|
|
|

bellans
"SIMBA64" ha scritto: "bellans" ha scritto: Buongiorno sono a chiedere una delucidazione sui fabbr. rurali. Alcuni fabbricati rurali non sono citati in gazzetta ufficiale, come mi devo comportare per questi? Io li accatasto e li censisco all'urbano però la sanzione devo pagarla lo stesso? grazie, saluti Salve Dipende ??? Saluti DIPENDE DA COSA?
|
|
|
|

SIMBA64
"bellans" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "bellans" ha scritto: Buongiorno sono a chiedere una delucidazione sui fabbr. rurali. Alcuni fabbricati rurali non sono citati in gazzetta ufficiale, come mi devo comportare per questi? Io li accatasto e li censisco all'urbano però la sanzione devo pagarla lo stesso? grazie, saluti Salve Dipende ??? Saluti DIPENDE DA COSA? Salve, ti elenco alcune cose che servono per comprendere bene la tua domanda, che avresti dovuto specificare già in prima battuta: 1-In quale comune d'Italia??? devi accatastare questi fabbricati (perchè ci sono alcuni comuni che hanno prorogato i termini per la denuncia catastale, se trattasi di U.I. che mantengono i requisiti della ruralità) a fine maggio 2013 senza incorrere in sanzioni 2-I fabbricati che devi accatastare restano rurali o cos'altro?? 3-Se non rimangono rurali, quando hanno perso i requisiti?? Penso che basti. Puoi scrivere anche in minuscolo, capiamo lo stesso Saluti
|
|
|
|

bellans
"SIMBA64" ha scritto: "bellans" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "bellans" ha scritto: Buongiorno sono a chiedere una delucidazione sui fabbr. rurali. Alcuni fabbricati rurali non sono citati in gazzetta ufficiale, come mi devo comportare per questi? Io li accatasto e li censisco all'urbano però la sanzione devo pagarla lo stesso? grazie, saluti Salve Dipende ??? Saluti DIPENDE DA COSA? Salve, ti elenco alcune cose che servono per comprendere bene la tua domanda, che avresti dovuto specificare già in prima battuta: 1-In quale comune d'Italia??? devi accatastare questi fabbricati (perchè ci sono alcuni comuni che hanno prorogato i termini per la denuncia catastale, se trattasi di U.I. che mantengono i requisiti della ruralità) a fine maggio 2013 senza incorrere in sanzioni 2-I fabbricati che devi accatastare restano rurali o cos'altro?? 3-Se non rimangono rurali, quando hanno perso i requisiti?? Penso che basti. Saluti bastava leggere attentamente se ho scritto che li accatasto all'urbano forse i fabbricati a mio parere avranno una rendita urbana. i requisiti li hanno persi ante 67 la provincia è biella
|
|
|
|

SIMBA64
"bellans" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "bellans" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "bellans" ha scritto: Buongiorno sono a chiedere una delucidazione sui fabbr. rurali. Alcuni fabbricati rurali non sono citati in gazzetta ufficiale, come mi devo comportare per questi? Io li accatasto e li censisco all'urbano però la sanzione devo pagarla lo stesso? grazie, saluti Salve Dipende ??? Saluti DIPENDE DA COSA? Salve, ti elenco alcune cose che servono per comprendere bene la tua domanda, che avresti dovuto specificare già in prima battuta: 1-In quale comune d'Italia??? devi accatastare questi fabbricati (perchè ci sono alcuni comuni che hanno prorogato i termini per la denuncia catastale, se trattasi di U.I. che mantengono i requisiti della ruralità) a fine maggio 2013 senza incorrere in sanzioni 2-I fabbricati che devi accatastare restano rurali o cos'altro?? 3-Se non rimangono rurali, quando hanno perso i requisiti?? Penso che basti. Saluti bastava leggere attentamente se ho scritto che li accatasto all'urbano forse i fabbricati a mio parere avranno una rendita urbana. i requisiti li hanno persi ante 67 la provincia è biella Mi piace la tua battutta in rosso, forse i fabbricati che mantengono i requisiti di ruralità non si accatastano all'urbano??? O dove si accatastano??? Per cortesia non farmi pensare che non hai mai fatto un accatastamento di un A6 o D10. Salve
|
|
|
|

bellans
"SIMBA64" ha scritto: "bellans" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "bellans" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "bellans" ha scritto: Buongiorno sono a chiedere una delucidazione sui fabbr. rurali. Alcuni fabbricati rurali non sono citati in gazzetta ufficiale, come mi devo comportare per questi? Io li accatasto e li censisco all'urbano però la sanzione devo pagarla lo stesso? grazie, saluti Salve Dipende ??? Saluti DIPENDE DA COSA? Salve, ti elenco alcune cose che servono per comprendere bene la tua domanda, che avresti dovuto specificare già in prima battuta: 1-In quale comune d'Italia??? devi accatastare questi fabbricati (perchè ci sono alcuni comuni che hanno prorogato i termini per la denuncia catastale, se trattasi di U.I. che mantengono i requisiti della ruralità) a fine maggio 2013 senza incorrere in sanzioni 2-I fabbricati che devi accatastare restano rurali o cos'altro?? 3-Se non rimangono rurali, quando hanno perso i requisiti?? Penso che basti. Saluti bastava leggere attentamente se ho scritto che li accatasto all'urbano forse i fabbricati a mio parere avranno una rendita urbana. i requisiti li hanno persi ante 67 la provincia è biella Mi piace la tua battutta in rosso, forse i fabbricati che mantengono i requisiti di ruralità non si accatastano all'urbano??? O dove si accatastano??? Per cortesia non farmi pensare che non hai mai fatto un accatastamento di un A6 o D10. Salve SAI COSA TI DICO CAMBIO FORUM SIETE SPESSI NON AVETE CAPITO NEMMENO COSA HO CHIESTO E CREDIMI PENSO PROPRIO NON LO SAPPIA NEMMENO TU. CIAMERO IL CATASTO DELLA PROVINCIA FACCIO PRIMA. non ho tempo da perdere a rispondere ai tuoi post senza contenuto. se a te piace perdere tempo a me no. ps: non rispondermi piu tanto va ene lo stesso, non lo sai nemmeno tu.
|
|
|
|

SIMBA64
Bhe vista la tua risposta poco gradevole nei miei confronti e anche verso gli altri è proprio meglio non perdere più tempo. A proposito se ti può essere utile su questo forum ci sono decine di risposte in merito al tuo quesito, basta che le cerchi. Saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"bellans" ha scritto: bastava leggere attentamente se ho scritto che li accatasto all'urbano forse i fabbricati a mio parere avranno una rendita urbana. Stefano e' chiaro che se si denuncia all'urbano avra' una rendita all'urbano, percio' cosa continui a chiedere se mantiene i requisiti di ruralita'??? ...perche' Stefano se non l'hai capito x bellans se il fabbricato mantiene i requisiti rimane ai terreni non lo vorrai mica portare all'urbano??? ....bellans la tua affermazione fa cascare le braccia per non dire altro. ..Stefano questo e' quello che accade se si tenta di rispondere a quesiti incompleti e se contemporaneamente si richiedono ulteriori elementi, oltre a non darli rispondono con tutta l'educazione possibile. ....proporrei in caso di domande come queste o come quella dell'altro post di elis1979 (o nikname simile), di rispondere tutti nello stesso modo, non saprei con una parola tipo SPIEGATI O QUESITO INCOMPRENSIBILE SPIEGATI cosi' almeno chi vuole una risposta si sbatte almeno a fare una domanda decente , sarebbe una regola da inserire nel regolamento che dovrebbero rispettare tutti coloro che rispondono. ...cosi' ad una domanda come quella sopra, nessuno avrebbe risposto e bellans si sarebbe sbattuto senza alcun aiuto ad inserire i dati necessari per ottenere una risposta corretta. Saluti solidali Stefano
|
|
|
|

SIMBA64
Fabio, grazie della solidarietà. Saluti comprensivi
|
|
|
|

uccellino
|
Scusate, ma non bastava rispondere al Collega con cortesia e rispetto senza assumere quel fastidioso tono - consentitemi il termine - "professorale"? Quando m'iscrissi all'Albo mi consegnarono un libretto, "Codice di etica professionale del Geometra Libero Professionista": al capo III - Doveri verso i Colleghi, all'art. 21 c'è scritto: "Il Geometra intratterrà co i Colleghi rapporti professionai improntati alla cortesia ed al rispetto. Il Geometra deve essere deferente verso i Colleghi più anziani; questi saranno di esempio e di guida ai più giovani" ... cerchiamo di far finta di credere che non sono solo parole (almeno qui).
|
|
|
|

SIMBA64
"uccellino" ha scritto: Scusate, ma non bastava rispondere al Collega con cortesia e rispetto senza assumere quel fastidioso tono - consentitemi il termine - "professorale"? Quando m'iscrissi all'Albo mi consegnarono un libretto, "Codice di etica professionale del Geometra Libero Professionista": al capo III - Doveri verso i Colleghi, all'art. 21 c'è scritto: "Il Geometra intratterrà co i Colleghi rapporti professionai improntati alla cortesia ed al rispetto. Il Geometra deve essere deferente verso i Colleghi più anziani; questi saranno di esempio e di guida ai più giovani" ... cerchiamo di far finta di credere che non sono solo parole (almeno qui). Salve Non so a chi è rivolto questo tuo intervento, se è rivolto a me allora rispondo: hai detto giusto rispetto, a condizione che sia reciproco però. Se uno viene a casa tua e ti chiede "per piacere dove si trova quella via pubblica con il civico xx". Tu se sei educato gli rispondi in due modi, quella via è da quella parte, oppure non so dove si trova. Se invece sei sgarbato gli rispondi, anche se ti tico dov'è quella via tu non la troverai mai perchè tanto non serve niente che te lo spiegho, non la sai trovare. Questo è quello che ha risposto a me bellans, mi ha già giudicato sulla mia risposta senza capire che le mie domande, verso lui, erano proprio per dargli una mano a rispondere al suo quesito. Non vado oltre, io resto sempre a disposizione e quando ho tempo e voglia cerco di rispondere alle domande dei vari colleghi. Ciao uccellino e buon lavoro
|
|
|
|

uccellino
|
"SIMBA64" ha scritto: "uccellino" ha scritto: Scusate, ma non bastava rispondere al Collega con cortesia e rispetto senza assumere quel fastidioso tono - consentitemi il termine - "professorale"? Quando m'iscrissi all'Albo mi consegnarono un libretto, "Codice di etica professionale del Geometra Libero Professionista": al capo III - Doveri verso i Colleghi, all'art. 21 c'è scritto: "Il Geometra intratterrà co i Colleghi rapporti professionai improntati alla cortesia ed al rispetto. Il Geometra deve essere deferente verso i Colleghi più anziani; questi saranno di esempio e di guida ai più giovani" ... cerchiamo di far finta di credere che non sono solo parole (almeno qui). Salve Non so a chi è rivolto questo tuo intervento, se è rivolto a me allora rispondo: hai detto giusto rispetto, a condizione che sia reciproco però. Se uno viene a casa tua e ti chiede "per piacere dove si trova quella via pubblica con il civico xx". Tu se sei educato gli rispondi in due modi, quella via è da quella parte, oppure non so dove si trova. Se invece sei sgarbato gli rispondi, anche se ti tico dov'è quella via tu non la troverai mai perchè tanto non serve niente che te lo spiegho, non la sai trovare. Questo è quello che ha risposto a me bellans, mi ha già giudicato sulla mia risposta senza capire che le mie domande, verso lui, erano proprio per dargli una mano a rispondere al suo quesito. Non vado oltre, io resto sempre a disposizione e quando ho tempo e voglia cerco di rispondere alle domande dei vari colleghi. Ciao uccellino e buon lavoro Grazie, anche a te.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|