Forum
Argomento: FABBRICATO F/3
|
Autore |
Risposta |

Ciombolo
Scusatemi per le risposte in ritardo, ma ero fuori....
|
|
|
|

Ciombolo
Perchè non esiste, al momento che che ci sono dei lavori e pertanto le fondazioni mi definiscono comqunque il fabbricato, a mio modesto parere l'edificio esiste (le fondamenta sono parte strutturale dell'edificio), infatti lo stesso sarà venduto in corso di costruzione, mica venduto come finito...
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Ciombolo" ha scritto: Perchè non esiste, al momento che che ci sono dei lavori e pertanto le fondazioni mi definiscono comqunque il fabbricato, a mio modesto parere l'edificio esiste (le fondamenta sono parte strutturale dell'edificio), infatti lo stesso sarà venduto in corso di costruzione, mica venduto come finito... Semplicemente, non lo puoi vendere in corso di costruzione unn edificio che è nella fase iniziale della costruzione. Vendi il terreno come edificabile con il suo valore commerciale stimato da perizia. Dal punto di vista fiscale (che è il punto più importante) non cambia niente. La forzatura di inserirlo in una fase avanzata della costruzione, mentre non lo è, non ti evita eventuali accertamenti dell'Agenzia sul valore commerciale del bene. Non ti evita neanche il certificato di destinazione urbanistica. Il consiglio è censirlo come area urbana, oppure regolarizzarlo e riproducendo la storia accatastando gli edifici da demolire che credo di capire ancora non sono stati demoliti e non sono censiti in catasto. Per avere una risposta precisa su questo occorrerebbe vedere graficamente lo stato di fatto. Allega qualche immagine. Saluti.
|
|
|
|

geopegros12
buonasera, mi collego al post perchè ho un edificio in corso di costruzione da accatastare per poi fare una donazione. l'edificio ha 3 piani fuori terra, un piano magazzini con diversi ingressi ma ununico stanzone senza muri divisori interni, il primo piano abitazione e il secondo lo stesso con un'unica scala, inolre un sottotetto in parte con cavedio quindi va da 3,80 a 0 di altezza. La mia domanda è: visto che la donaizon sarà verso un solo figlio di tutto l'edificio e che probabilmente nel prossimo anno verrà finito, come mi conviene accatastarlo considerando che ogni piano ha una superficie di circa 170 mq quindi abbastanza grande. voglio dire che a ultimazione lavori l'ide è di creare dei bcnc come scale e cortile, mentre il sottotetto come servizi di uno dei 2 piani e i magazzini divisi tra i 2 appartamenti. ma il dubbio è se si accatastano oggi con ununico sub e poi in fase di ultimazione lavori si effettua una divisione, potrebbe comportare qualche problema? grazie a chiunque risponda
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|