Forum
Autore |
Fabbricato cat. c/2 non inserito in mappa |

avacos
Salve a tutti , mi è capitato un caso un pò strano, preaticamente ho un fabbricato su 3 livelli che al catasto fabbricati risulta come C/2 , e ai terrine la particella risulta come Vigneto , ora mi chiedevo visto chi il fabbricato in realtà è un abitazione , come dovrei fare per inserirlo in mappa e poi passarlo da C/2 ad A/4 ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Non so chi me lo suggerisce, ma ho il sospetto che quel fabbricato sia completamente abusivo, correggimi se sbaglio. Saluti cordiali
|
|
|
|

avacos
Non credo , perchè c'è una regolare concessione solo credo che qualche collega in passato non abbia aggiornto il tutto, infattic'è anche un vecchio tipo mappale ma senza l' approvazione dell' agenzia del territorio
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Prima di fare l'operazione chirurgica che devi eseguire, dovrai rimboccarti le maniche e procedere per gradi. Verifiche catastali, che consistono nel visionare la busta, potresti trovare il vecchio tipo mappale ancora da evadere. Verificare la mappa vecchia se già presente il C2. Verifiche di tipo urbanistico, nel senso se il C2 è autorizzato per detta destinazione visto che parli anche di A4. Accertato tutto ciò, sicuramente saprai come muoverti. Saluti con buone verifiche del caso
|
|
|
|

avacos
Allora al catasto ho trovato il vecchio TM che potrei far inserire con un istanza , il problema ora è che il committente entro 1 mese dovrebbe presentare la successione , pena multa per scadenza dei termini , avevo pensato di aggiornare solo il docfa per ora dando la giusta cat. catastale , ma mi sono accorto che la sagoma non coincide più con il vecchio TM, secondo voi mi conviene fare il TM nuovo ? oppure avete altri consigli ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|