Devo operare su un fabbricato che facendo la visura fabbricati l'edificio esiste con i suoi sub, mentre è completamente assente sulla mappa. Ho chiesto ai proprietari se avessero una copia del TM ma non hanno nulla al riguardo. Come devo comportarmi per far inserire il fabbricato in mappa? Il fabbricato copre tutta la particella ed ha lo stesso numero di particella di quella segnata in mappa. basta un istanza all'ADT citando la particella o serve un nuovo TM? Grazie in anticipo del vostro eventuale aiuto!
se il fabbricato è all'urbano con i suoi sub presumibilmente il tm è stato fatto. Se come dici copre l'intera particella, in mappa manca solo la campitura. Assicurati prima presso l'Adt dell'esitenza o meno del tipo mappale, la mancata campitura potrebbe essere stata una distrazine del tecnico catastale o addirittura il tipo potrebbe non essere stato mai inserito in mappa (nell'Adt dove opere i tm del 1985, quelli riferiti al condono della 47/85, sono stati inseriti in mappa solo da un paio di anni)
Grazie per le vostre gentili risposte! Se devo fare di il TM qual'è la dicitura precisa che devo inserire in riga 6? cosa devo scrivere nella relazione tecnica? Si usa modesta entità o Circolare 2/88? Scusate se approfitto della vostra buona volontà! Ciao e grazie!
se devi fare il tipo per conferma di mappa in quanto la particella individua per intero il fabbricato devi procedere in modalità ordinaria e non modesta entità vedi gli esempi nella dispensa presente sul sito: www.pregeo.it/ATTO%20SENZA%20GEOMETRIA.p...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.