Forum
Autore |
FABB. CON RENDITA PRESUNTA ATTRIBUITA CON FRETTA ... |

pietrojoy
|
Salve, l'altro giorno ho presentato una istanza per far eseguire alcune volture inevase e contestualmente ho RICHIESTO l'evasione della DENUNCIA DI UN FABBRICATO RURALE fatta nel 1985 come si leggeva nello stesso [size=18]ATTO Notarile di Compravendita ancora non volturato[/size]. Si denunciava un fabbricato di mq. 50 con annessa corte di mq. 55 e relativa domanda di ruralità. In mappa effettivamente questo FABBRICATO non è riportato. Oggi ho notato che l'Ufficio qualche giorno prima della mia istanza ha attribuito la rendita presenta a questo fabbricato, attribuendo una rendita per un locale magazzino di 45 mq. ... Domanda poichè il fabbricato in realta era già stato denunciato e la non evasione della vecchia denuncia ha causato tale accertamento come ci si comporta ??? Si può chiedere l'annullamento della rendita presunta e far evadere la denuncia del fabbricato rurale fatta nel 1985 .... Si capisce bene che se l'ufficio evade la vecchia pratica e viene inserito in mappa il fabbricato poi si tratta di una conferma in mappa .... o sbaglio ???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"pietrojoy" ha scritto: Salve, l'altro giorno ho presentato una istanza per far eseguire alcune volture inevase e contestualmente ho RICHIESTO l'evasione della DENUNCIA DI UN FABBRICATO RURALE fatta nel 1985 come si leggeva nello stesso [size=18]ATTO Notarile di Compravendita ancora non volturato[/size]. Si denunciava un fabbricato di mq. 50 con annessa corte di mq. 55 e relativa domanda di ruralità. In mappa effettivamente questo FABBRICATO non è riportato. Oggi ho notato che l'Ufficio qualche giorno prima della mia istanza ha attribuito la rendita presenta a questo fabbricato, attribuendo una rendita per un locale magazzino di 45 mq. ... Domanda poichè il fabbricato in realta era già stato denunciato e la non evasione della vecchia denuncia ha causato tale accertamento come ci si comporta ??? Si può chiedere l'annullamento della rendita presunta e far evadere la denuncia del fabbricato rurale fatta nel 1985 .... Si capisce bene che se l'ufficio evade la vecchia pratica e viene inserito in mappa il fabbricato poi si tratta di una conferma in mappa .... o sbaglio ??? Certo che si può chiedere l'annullamento e inserire in atti la variazione del 1985. Occorre parlare con il funzionario catastale, in prima battuta. Se l'incontro non dovesse avere esito positivo ed il catasto non riconoscesse l' errore in cui è incorso involontariamente, occorre purtroppo fare ricorso in seguito alla notifica che necessariamente l'ufficio deve avere inviato all'interessato in seguito all'operazione eseguita da.l catasto. Saluti.
|
|
|
|

pietrojoy
|
... Tra l'altro se l'Ufficio ha fatto delle notifiche, le avrà fatte al vecchio proprietario, come da intestazione catastale, per le ineseguite volture ... quindi l'attuale proprietario non ne sa niente ...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"pietrojoy" ha scritto: ... Tra l'altro se l'Ufficio ha fatto delle notifiche, le avrà fatte al vecchio proprietario, come da intestazione catastale, per le ineseguite volture ... quindi l'attuale proprietario non ne sa niente ... Se la notifica è stata ad altro soggetto, occorre procurarsi copia della stessa anche tramite l'ufficio catastale stesso per esercitare il diritto di fare ricorso come attuale e legittimo proprietario. D'altronde tale aggiornamento non può essere stato fatto molto tempo fa e il tizio dovrebbe essere ancora in tempo. Se i 60 gg. fossero invece passati ci si può far poco, occorre perciò convincere l'ufficio e aggiornare la situazione all'attualità annullando l'accatastamento forzato. Gli elementi a favore ci sono tutti. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|