Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Quando li stampi devi controllare che la grafica sia al 100% e che nelle impostazioni di stampa sia selezionato nella voce ridimenzionamento pagina "nessuna"
"berlu" ha scritto: ma scusate ma perchè quando richiedo estratti di mappa (pdf) in via telematica me li mandano in scala 1:2020 che senso ha? c'è un perchè?
berlu
Forse le particelle che hai chiesto non potevano essere contenute nel foglio. Quindi è stata adattata la scala in base al formato di foglio richiesto.
"berlu" ha scritto: ma scusate ma perchè quando richiedo estratti di mappa (pdf) in via telematica me li mandano in scala 1:2020 che senso ha? c'è un perchè?
berlu
Salve Il perchè è molto facile da spiegare: perchè non serve a nulla che te lo mandino in scala precisa. Con Pregeo fai l'autoallestito e quindi la georeferenziazione la fai con Pregeo. Inoltre è un file raster, se estrai dal PDF l'immagine PNG, è sempre un raster e quindi inutilizzabile per qualsiasi scopo a meno di vettorizzarlo. A questo punto però ti conviene richiedere un estratto vettorizzato dal Catasto che ha una sua "ufficialità". Il fine del Catasto non è quello di produrre cartografia ma di esprimere parametri adatti alla tassazione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.