Forum
Autore |
Esproprio per depuratore |

mojoxx
Buongiorno a tutti, non so se è questa la sezione giusta, se non lo è mi scuso in anticipo. Mi è appena arrivata una raccomandata dal Consorzio ittico della mia provincia in cui mi si comunica un esproprio di un mio terreno (boschivo) per passaggio tubature per un depuratore. Ora, sono veramente terrorizzato, in sintesi il punto dove passerà è un lago, accatastato come agricolo boschivo, ma ha "destinazione turistica" quindi di valore enormemente piu alto di quello sulla carta. Inoltre sono distrutto in quanto il depuratore verra posizionato in una zona vicinissima al luogo dove ho 12 lotti edificabili di diverse metrature che di fatto ANNULLEREBBERO letteralmente il loro valore ! Chi compra un terreno per edificare una villetta accanto a un depuratore ?? Posso difendermi o non ho speranze ? Come posso fare ? Sono veramente a zero su queste cose ? Posso almeno aspirare a un congruo risarcimento o conta solo l'esproprio del tipo di terreno in cui passeranno le tubature?? Ringrazio tutti ainticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Le azioni per difendersi sono diverse, la prima cosa è affidarsi ad un buon legale ed un ottimo tecnico......che se proprio non si riescono ad evitare l'espropriazione, magari si potranno ottenere un adeguato risarcimento. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|