Forum
Autore |
ESEMPI per Tipi mappali e accatast. Aiuto!!! |

Kar77
Salve, sono un vostro giovane collega che da poco ha iniziato la libera professione. Recentemente mi hanno incaricato per la costruzione di un fabbbricato di 36 mq da adibire a ricovero per attrezzi agricoli. La costruzione è stata già ultimata, ma il cliente mi chiede adesso di poterla accatastarla per non avere problemi futuri con la fornitura ENEL e col Comune, che sta facendo di fatto degli accertamenti in ambito comunale. Mi sono trovato un po' spiazzato, vorrei tanto concludergli il lavoro, ma sinceramente non so dove iniziare prima. Ho tanta buona volonta per eseguirequesto lavoro conclusivo; potrei chiedere cortesemente a voi colleghi esperti in materia di suggerirmi un esempio? Una guida elementare, sui passi da compiere? Magari potreste consigliarmi un link su questo forum, se l'argomento è già stato abbondantemente dibattuto? Sino ad ora ho effettuato delle variazioni catastali con DOCFA, ma non ho mai accatastato una nuova costruzione. Ho una stazione totale in mio possesso, ottime capacità e strumenti informatici...Vi prego, AIUTO!! Vi chiedo veramente AIUTO. Non esistono nella mia zona tecnici che fanno catasto, la clientela va fuori paese per problematiche catastali. Vorrei lavorare, insomma. Grazie davvero.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ambrosi_gianluca
|
All'interno del sito ci sono delle dispense relative alle pratiche catasto terreni e catasto urbano molto chiare e esaurienti , quindi ti consiglio di scaricarle e trovare il caso più simile al tuo e studiartelo bene, poi se ci sono dubbi fatti vivo che noi siamo sempre qui
|
|
|
|

Kar77
Salve Gianluca, e grazie per la risposta. Il fatto è che io non ho dimestichezza col sito, è talmente vasto che non saprei dove cercare prima. é un deposito per attrezzi agricoli, Sup. lorda 36 mq. Sapresti darmi il link dell'esempio per favore? Grazie ancora
|
|
|
|

massi_basta
|
Risposta decsamente veloce 8O allora sul lato sinistro del forum c'è una sezione dispense sia per PREGEO che per DOCFA mi spiace solo di essere in ritardo di un anno... :roll:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|