Salve, sono un vostro giovane collega che da poco ha iniziato la libera professione.
Recentemente mi hanno incaricato per la costruzione di un fabbbricato di 36 mq da adibire a ricovero per attrezzi agricoli. La costruzione è stata già ultimata, ma il cliente mi chiede adesso di poterla accatastarla per non avere problemi futuri con la fornitura ENEL e col Comune, che sta facendo di fatto degli accertamenti in ambito comunale.
Mi sono trovato un po' spiazzato, vorrei tanto concludergli il lavoro, ma sinceramente non so dove iniziare prima.
Ho tanta buona volonta per eseguirequesto lavoro conclusivo; potrei chiedere cortesemente a voi colleghi esperti in materia di suggerirmi un esempio? Una guida elementare, sui passi da compiere? Magari potreste consigliarmi un link su questo forum, se l'argomento è già stato abbondantemente dibattuto? Sino ad ora ho effettuato delle variazioni catastali con DOCFA, ma non ho mai accatastato una nuova costruzione.
Ho una stazione totale in mio possesso, ottime capacità e strumenti informatici...Vi prego, AIUTO!!
Vi chiedo veramente AIUTO. Non esistono nella mia zona tecnici che fanno catasto, la clientela va fuori paese per problematiche catastali. Vorrei lavorare, insomma.
Grazie davvero.