Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / ESEMPI per Tipi mappali e accatast. Aiuto!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ESEMPI per Tipi mappali e accatast. Aiuto!!!

Kar77

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2006 alle ore 16:18

Salve, sono un vostro giovane collega che da poco ha iniziato la libera professione.
Recentemente mi hanno incaricato per la costruzione di un fabbbricato di 36 mq da adibire a ricovero per attrezzi agricoli. La costruzione è stata già ultimata, ma il cliente mi chiede adesso di poterla accatastarla per non avere problemi futuri con la fornitura ENEL e col Comune, che sta facendo di fatto degli accertamenti in ambito comunale.
Mi sono trovato un po' spiazzato, vorrei tanto concludergli il lavoro, ma sinceramente non so dove iniziare prima.
Ho tanta buona volonta per eseguirequesto lavoro conclusivo; potrei chiedere cortesemente a voi colleghi esperti in materia di suggerirmi un esempio? Una guida elementare, sui passi da compiere? Magari potreste consigliarmi un link su questo forum, se l'argomento è già stato abbondantemente dibattuto? Sino ad ora ho effettuato delle variazioni catastali con DOCFA, ma non ho mai accatastato una nuova costruzione.
Ho una stazione totale in mio possesso, ottime capacità e strumenti informatici...Vi prego, AIUTO!!
Vi chiedo veramente AIUTO. Non esistono nella mia zona tecnici che fanno catasto, la clientela va fuori paese per problematiche catastali. Vorrei lavorare, insomma.
Grazie davvero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2006 alle ore 19:21

All'interno del sito ci sono delle dispense relative alle pratiche catasto terreni e catasto urbano molto chiare e esaurienti , quindi ti consiglio di scaricarle e trovare il caso più simile al tuo e studiartelo bene, poi se ci sono dubbi fatti vivo che noi siamo sempre qui

Kar77

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 09:01

Salve Gianluca, e grazie per la risposta.
Il fatto è che io non ho dimestichezza col sito, è talmente vasto che non saprei dove cercare prima.
é un deposito per attrezzi agricoli, Sup. lorda 36 mq. Sapresti darmi il link dell'esempio per favore?
Grazie ancora

massi_basta

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2008 alle ore 14:48

Risposta decsamente veloce 8O
allora sul lato sinistro del forum c'è una sezione dispense sia per PREGEO che per DOCFA
mi spiace solo di essere in ritardo di un anno... :roll:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie