Autore |
Risposta |

gio84
Caro Marco, mi trovo anche io nella stessa situazione, per questo ho comprato come testo "La Professione del Geometra" che è un pacchetto di tre volumi divisi in: 1) Progettazione, 2) Estimo e Topografia, 3) Prove d'esami. L'editore di questo volume e "Sistemi editoriali" gruppo Simone. Saluti
|
|
|
|

dips
Grazie... Ma è valido? Ti sei già messo a studiare?
|
|
|
|

gio84
Messo a studiare non ancora però mi hanno consigliato che per praticanti o persone che hanno poco tempo a disposizione è un testo ideale perchè semplice e intuitivo, in ogni caso visita anche il sito dove puoi farti un'idea piu' approfondita e inoltre trovare anche altri testi. Buona visione
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
io l'ho avuto quest'anno e alla prima l'ho passato. Cercate di fare più che potete allo scritto (che è molto difficile) e avrete fatto 80%. Una buona dose di culo riservatevela agli esami. Guardatevi alcune prime prove fatte in passato, ma non vi incaponitevi la prova più rognosa è la seconda. "Per la seconda prova bisogna solo sapere e basta". Agli scritti parlate, parlate, parlate. A Pisa su 193 iscritti all'esame 45 hanno avuto il timbro. Non vi dico essere tra quei 45 che emozione da....!!!! In culo alla balena. kmq se volete qualche dispenza ve la posso anche mandare per posta.
|
|
|
|

dips
Beato te! Comunque potresti inviarmi qualche dispensa? la mia mail è marcodipaolo@libero.it Grazie
|
|
|
|

gio84
Caro ThomasGagliardi potresti mandarmene qualcuna anche a me? il mio indirizzo mail è giodiana@interfree.it grazie
|
|
|
|

geolux
se nn ti è di grosso di disturbo a farebbe comodo anche a questo mio amico giuseppe.minonne@hotmail.it Graziassss
|
|
|
|

Spalmieri84
|
quali sono le date dell'esame di stato????
|
|
|
|

Vale85
Ciao ThomasGagliardi, ho letto il tuo messaggio nel forum dove dicevi che avevi qualche dispensa per l'esame di abilitazione, potresti cortesemente inviarmi le dispense....mi sarebbero di grandissimo aiuto....Grazie 1000!!!! Il mio indirizzo è honey85v@gmail.com
|
|
|
|

andrewsti
|
|
|
|

markds_m
ciao a tutti..anche io quest'anno finalmente darò l'esame dia bilitazione e speriamo di passarlo..volevo chiedere se qualcuno di voi puo' consigliarmi qualche testo su cui ci siano vecchie prove d'esame con le relative soluzioni per fare un po di pratica. se qualcuno puo' farmi avere qualche dispensa le accetto volentieri a markds_m@hotmail.it.. grazie mille
|
|
|
|

TheBoss
ciao ragazzi, ankio come voi dovrò sostenere gli esami ad ottobre!!! come siete messi cn lo studio?!! qualcuno ha delle dispense da studiare?
|
|
|
|

sabry
CIAO A TUTTI...IO HO FATTO L'ESAME A NOVEMBRE 2006 E SONO PASSATA....RAGAZZI...PRENDETE IN MANO I LIBRI DI SCUOLA PER QUANTO RIGUARDA LE PROVE SCRITTE...SOPRATTUTTO LA SECONDA E MI RACCOMANDO...FATE TANTE PROVE DEGLI ESAMI PASSATI PERCHè SONO MOLTO SIMILI TRA LORO E AIUTANO TANTISSIMO! E SE ARRIVATE ALL'ORALE....RIPASSATE TANTO CATASTO E URBANISTICA!
|
|
|
|

TheBoss
Ciao Sabry. per quel che riguarda l'urbanistica, quali sono gli argomenti che chiedono di più?
|
|
|
|