Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / errore programma PAC
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore errore programma PAC

preglino

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2012 alle ore 10:30

Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se inserisco qua la mia richiesta.

Ho un piccolo problema con il programmino PAC (Prenotazione Appuntamenti Catasto) il quale non mi funziona dandomi un errore all'apertura.

Su un vecchio computer funzionava correttamente precisando che sia sul vecchio PC che sul nuovo ho installato Windows XP Pro con tutti gli aggiornamenti della sicurezza.

Chi mi può aiutare a risolvere questo problemino? Ho fatto una ricerca con il tasto cerca ma in nessuna discussione si accenna a tale inconveniente.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2012 alle ore 11:45

"preglino" ha scritto:

Ho un piccolo problema con il programmino PAC (Prenotazione Appuntamenti Catasto) il quale non mi funziona dandomi un errore all'apertura.

Su un vecchio computer funzionava correttamente precisando che sia sul vecchio PC che sul nuovo ho installato Windows XP Pro con tutti gli aggiornamenti della sicurezza.

Chi mi può aiutare a risolvere questo problemino? Ho fatto una ricerca con il tasto cerca ma in nessuna discussione si accenna a tale inconveniente.

Qual'è quest'errore...di grazia ??

snorky

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2012 alle ore 13:55

buondì,

sono l'utente che ha realizzato il programma...

e fin'ora sei l'unico che ha avuto problemi (a parte un falso positivo di norton antivirus)

però se non spieghi correttamente l'errore non possiamo aiutarti

considera che il programma è di una semplicità (a livello di programmazione) spaventosa e che non lo aggiorno da parecchio tempo (ho anche rilasciato i sorgenti)

comunque vediamo che si può fare...

capitanferro

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2013 alle ore 10:22

Salve Snorky, innanzitutto grazie per aver messo a disposizione della comunità il programma Pac. Sono un utilizzatore del tuo programma come tanti altri colleghi e tecnici. Sono ormai due giorni che il software non funziona più correttamente. Avrai probabilmente notato anche tu che la pagina dell'AdT ha subito delle variazioni, così come è di ultima nascita, la possibilità di effettuare prenotazioni anche presso la piattaforma Sister. Tutte novità che non permettono al Pac di funzionare correttamente mi chiedo? Sempre con la tua disponibilità, fornirai una versione aggiornata del programma oppure quella presente sarà l'ultima? Grazie anticipatamente sia per la risposta che eventualmente per il lavoro di aggiornamento al software se sarà effettuabile.

Cordialmente

ferdyenando

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2013 alle ore 13:30

"anonimo_leccese" ha scritto:
"preglino" ha scritto:

Qual'è quest'errore...di grazia ??

ragazzi io invece ho riscontrato un altro problema:

fino a qualche giorno fa funzionava benissimo ora invece quando vado a fare un'operazione qualsiasi nel programma mi riporta alla pagina iniziale delle prenotazioni del sito dell'agenzia del territorio. come se non rispondesse piu ai comandi e in piu non vengono piu immessi direttamente i dati del tecnico.

Sapete qualcosa in merito?

vi Ringrazio anticipatamente

ferdyenando

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2013 alle ore 07:48

pure io ho notato questo malfunzionamento del software pac, ipotizzando che tutto ciò forse sarà causato dal cambiamento del sito dell'agenzia del territorio.

spero che Snorky sappiamo risolvere questo inconveniente perchè pac è un software davvero utile se non indispensabile.

ti ringrazio in anticipo

preglino

0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2013 alle ore 16:44

Un saluto a tutti, Allora riprendendo il discorso di PAC vi posso dire quanto e' di mia conoscenza:

1) per quanto riguarda il problema di funzionamento che io stesso avevo segnalato ho potuto accertare che l'errore era dovuto ad una versione troppo aggiornata di Microsoft Framework.net che il programma PAC gira solo con la versione 2.00.

2) per quanto riguarda invece ai problemi segnalati dall'amico ferdinando vi posso dire con una certezza quasi matematica che il programma PAC a seguito di lavori che hanno effettuato sui server dell'agenzia che esso non funge. ( questa notizia me l'ha confermata un dipendenteimpiegato dell'agenzia di Napoli).

Questo e' quanto di mia conoscenza.

preglino

0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2013 alle ore 16:49

Scusate ma avevo dimenticato di dirvi che l'Agenzia ha messo a disposizioni alcune novita' riguardo alle prenotazioni di appuntamento e cioe' la possibilita' di accedere al servizio direttamente dalla maschera di sister per coloro che hanno l'abilitazione ai servizi tellematici.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2013 alle ore 16:54

"preglino" ha scritto:
Scusate ma avevo dimenticato di dirvi che l'Agenzia ha messo a disposizioni alcune novita' riguardo alle prenotazioni di appuntamento e cioe' la possibilita' di accedere al servizio direttamente dalla maschera di sister per coloro che hanno l'abilitazione ai servizi tellematici.

Se fosse già funzionante,...si !!!!!!

Buon 25 Aprile,... se ne sente proprio il bisogno di un "nuovo" 25 !!!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2013 alle ore 17:11

"preglino" ha scritto:
per quanto riguarda invece ai problemi segnalati dall'amico ferdinando vi posso dire con una certezza quasi matematica che il programma PAC a seguito di lavori che hanno effettuato sui server dell'agenzia che esso non funge. ( questa notizia me l'ha confermata un dipendenteimpiegato dell'agenzia di Napoli).

Questo e' quanto di mia conoscenza.

e ci credo...a Napoli non ci sono posti liberi da oggi a 15 giorni!

snorky

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2014 alle ore 16:46

salve gente...

a causa di svariati problemi sia di carattere la vorativo che personale sono stato costretto a lasciare in secondo piano l'hobby della programmazione...

sono intenzionato a correggere la mia creatura (...il programma) ma non posso assicurare ne uno sviluppo veloce ne un supporto alle più o meno probabili mancanze del programma stesso...

veniamo al dunque:

al momento "avrei" una versione del programma funzionante a metà nel senso che la procedura non va a buon fine "al volo" come prima ma ci vogliono un paio di accortezze dell'utente...

la cosa peggiore è che a causa di problemi al pc non so se riesco a recuperare un backup dove poter trovare una copia del programma!!!

forse farei prima a risistemare il tutto partendo dai codici sorgente, ma quella versione non contiene tutta una serie di ottimizzazioni fatte nel frattempo...

insomma SE siete interessati al programma fatevi sentire...

ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie