Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Errore predisposizione atto di aggiornamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Errore predisposizione atto di aggiornamento

naruto

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2013 alle ore 12:21

Salve a tutti,

mi trovo in forte difficoltà con un frazionamento nella fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento.

Praticamente una volta che vado a predisposrre l'atto Pregeo mi da errore nel modulo "Schema di rilievo" quando una volta impostata la vista gli dico aggiorna lui risponde con un errore "Argomento non corretto".

Passando poi al modulo successivo, cioè Sviluppo, fa la stessa cosa ma l'errore è "Fallita creazione del metafile" e poi esce un'altra finestrella che riporta modulo.exe e si chiude.

L'ho fatto rielaborare non saprei quante volte, l'ho risalvato e ricaricato in Pregeo ma non riesco ad uscirne.

Qualcuno saprebbe indicarmi una strada da seguire?

Se vi serve il file Pregeo per meglio valutare mandatemi un messaggio con la vostra e-mail

Grazie della collabarozione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2013 alle ore 14:53

Mandami il file.dat

it9gvo@gmail.com

Buon lavoro

naruto

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2013 alle ore 15:26

Inviato

Grazie mille della collaborazione e del tempo che mi dedichi

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2013 alle ore 19:27

"naruto" ha scritto:
Inviato

Grazie mille della collaborazione e del tempo che mi dedichi

Non mi è ancora arrivato il file; controlla l'indirizzo mail

naruto

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2013 alle ore 19:38

Rispedito ...sto pregeo ce l'ha proprio tutte le sfortune!!!

italiano
Mario Daverio

Inviato: 24 Maggio 2013 alle ore 19:43

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2013 alle ore 15:44

"naruto" ha scritto:
Rispedito ...sto pregeo ce l'ha proprio tutte le sfortune!!!

Penso che sbagli la mia mail perchè il file non mi arriva!

la scrivo in modo chiaro: i t 9 g v o @ g m a i l . c o m (naturalmente senza spazi)

naruto

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2013 alle ore 17:03

Scusa i disguidi, ma con questo file pregeo forse scriveranno un thriller

Te l'ho rispedito da due mie e-mail , cmq ti metto un link dove scaricare i file

www.mediafire.com/?qu4c7fancdo3ldt

Speriamo bene

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2013 alle ore 18:18

"naruto" ha scritto:
Scusa i disguidi, ma con questo file pregeo forse scriveranno un thriller

Te l'ho rispedito da due mie e-mail , cmq ti metto un link dove scaricare i file

www.mediafire.com/?qu4c7fancdo3ldt

Speriamo bene

Finalmente mi è arivato il file che ho elaborato e mi sembra oggettivamente corretto.

Non si sposa affatto però con la mappa: affermi in relazione che la mappa non corrisponde, ma avrai notato che la differenza lineare nel senso della lunghezza è enorme! Controlla il segmento tra i punti 1008-1034 il quale dovrebbe essere nero e mi pare che si spinge ben oltre l'edm.

Comunque ho chiuso lo stesso la proposta seppure con grossi adattamenti.

Ti consiglio di verificare se sulla mappa wegis mancano p.lle, verificalo con la mappa cartacea.

Fammi sapere

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2013 alle ore 18:49

Idem,..anch'io mi son divertito ad importarlo, anche se chiaramente non sapendo lo svolgersi logico delle derivate ho fatto un lavoro un pò a caso, ma non ho riscontarto alcuna difficoltà sino alla fine, l'unica cosa, probabilmente a cui si riferisce anche l'ottimo it9gvo, è quella linea rossa che interseca la particella 360,...non è che, come si dice a Lecce, ti sei scerato di inserirla nel wegis ? Ma daltronde non la vedo neanche indicata nel mod cens ora che ci penso !!! Buona domenica

Clicca sull'immagine per vederla intera
Anch'io ho dovuto "forzare" l'adattamento

naruto

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2013 alle ore 19:08

In effetti la mappa presenta grosse difformità grafiche con lo stato di fatto, ma la cosa è ormai nota a noi tecnici della zona e all'Agenzia del Territorio locale che continua a farci fare questi enormi adattamenti alla mappa senza prendere nessun provvedimento in merito.

la linea tra il 1008 e il 1034 anche se incredibile , deve essere rossa, perchè la 360 deve prendere quella porzione di area.

Quindi se a voi non da i miei errori in fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento, probabilmente è qualcosa che sbaglio io ...devo trovare il mio errore.

Domani passerò una bella domenica a riprovare e riprovare per arrivare alla fine.

Se tutto va bene o male vi farò sapere

Grazie della collaborazione e buon weekend a tutti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2013 alle ore 19:47

"naruto" ha scritto:

la linea tra il 1008 e il 1034 anche se incredibile , deve essere rossa, perchè la 360 deve prendere quella porzione di area.

Si ma non è nel tipico colo "vomito" , nel senso che è bianca e non può essere trattata,...quindi che fine farà quella linea rossa ?? ciao buona serata

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2013 alle ore 22:02

"naruto" ha scritto:
In effetti la mappa presenta grosse difformità grafiche con lo stato di fatto, ma la cosa è ormai nota a noi tecnici della zona e all'Agenzia del Territorio locale che continua a farci fare questi enormi adattamenti alla mappa senza prendere nessun provvedimento in merito.

Quindi se a voi non da i miei errori in fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento, probabilmente è qualcosa che sbaglio io ...devo trovare il mio errore.

Domani passerò una bella domenica a riprovare e riprovare per arrivare alla fine.

Se tutto va bene o male vi farò sapere

Grazie della collaborazione e buon weekend a tutti

N.B.: la linea rossa tra i punti 1008 e 1034 devi assolutamente tramutarla in nero altrimenti non puoi chiudere la proposta, e poi perchè la p.lla 360 non mi sembra coinvolta nell'oggetto del rilievo.

Se decidi di ignorarla, potrai chiudere correttamente la proposta.

Controlla anche la linea rossa tra i punti 1036-1115-1001.

Rimango sempre convinto che siamo in presenza di qualche errore grossolano nelle p.lle coinvolte che si potrebbe forse risolvere con una buona ricerca storica sui vecchi registri e consultando i frazionamenti che hanno dato origine alle p.lle da trattare.

All'occorrenza si potrebbe proporre un sopralluogo da parte dell'Ufficio al fine di collaudare e correggere confini errati e correggere quindi la mappa apponendo la "Ris.5" per errati TF.

In casi simili, viste le macroscopiche differenze, nell'Ufficio in cui lavoravo si preferiva effettuare sopralluogo per correggere la mappa e permettere di lavorare correttamente nei successivi atti di aggiornamewnto.

Non scordiamoci che già la "Istruzione XIV" paragrafi 74,75,76,77, (anno 1950) aveva disposto la verifica sopralluogo nei casi di dichiarazione di difformità di mappa.

In linea con le surrichiamate disposizioni oggi abbiamo la "Istruzione per il Rilievo Catastale di Aggiornamento" (anno 1988) capitolo I, Norme Generali.

Penso che i tempi sono ormai maturi perchè l'Ufficio faccia il suo dovere e proceda senza indugio al necessario sopralluogo.

Buon lavoro

naruto

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2013 alle ore 10:03

Vi inserisco il rilievo con indicate le nuove particelle in rosso ed in grigetto quelle che sono state fuse.

Il rilievo e lo schema di frazionamento derivano sa misure sul posto e ricostruzioni di vecchi frazionamenti

Il problema può esser dato dal fato che del wegis non utilizzo i mapp 1870 e1628?

naruto

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2013 alle ore 11:36

Credo sempre di più che il problema venga dalle particelle del wegis che non utilizzo.

Per togliere dal wegis i mappali 1870 e 1628 procedo così:

Quando vado a fare la proposta di aggiornamento clicco

FILE -> Produzione "Stralcio di Estratto di Mappa"

Seleziono dalla grafica le particelle che mi interessano non selezionando i mappali 1870 e1628

poi click su "Accetta stralcio di estratto di mappa"

A questo punto procedo normalmente con la proposta

La cosa strana è la seguente:

Del mapp 1870 , che ricade nella zona bianca perchè non utilizzato per la proposta di aggiornamento ,rimangono delle linee puntinate e tratteggiate che non riesco a cancellare

Può essere questo il colpevole di tutto?

Qual'è la procedura corretta per eliminare queste linee visto che io non ci riesco?

Ancora grazie di tutto

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie