Forum
Autore |
errore in voltura |

melina83
Salve, ho sbagliato una voltura non inserendo la dicitura coniugi in comunione legale. Ho messo solo Tizio proprietà 500/1000 e Caia proprietà 500/1000. Secondo voi posso chiedere la correzione con una ISTANZA oppure devo rifare la voltura? :oops:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
Ti costerà una ,arca da Bollo, ma con una istanza dovresti poter correggere la tua distrazione. Saluti.
|
|
|
|

melina83
Grazie, il problema è anche che a giorni è fissato l'atto notarile di cessione; pensi che possano trattare l'istanza subito? comunque grazie ancora.
|
|
|
|

Berry
Di solito le "rettifiche" più semplici mi vengono inserite in giornata ... molto dipende dalla disponibilità del tecnico nel capire la situazione. Purtroppo però, penso che lo saprai solo recandoti (al più presto) presso l'AdT. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"melina83" ha scritto: Salve, ho sbagliato una voltura non inserendo la dicitura coniugi in comunione legale. Ho messo solo Tizio proprietà 500/1000 e Caia proprietà 500/1000. Secondo voi posso chiedere la correzione con una ISTANZA oppure devo rifare la voltura? :oops: Salve! solitamente in questi casi la soluzione va discussa con il caposezione o/o un suo delegato, ma visto il periodo di ferie.... comunque protocollata la domanda di rettifica in bollo opportunamente documentata, è sufficiente concordare con il notaio, che se scrupoloso citerà la giusta intestazione e farà riferimento allla domanda di rettifica in corso.... dopodichè presenterà la voltura del suo atto con efficacia a seguire l'atto di rettifica che avrai prodotto. cordialità
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

iviarco
|
Da quello che si capisce leggendo le istruzioni delle volture telematiche (che non decollano, ma i cui principi devono valere per tutte le volture e per tutti i catasti), siamo nell'ambito della voltura esente. Il fondamento giuridico starebbe nella Territoriale prot. n. 77368 del 30 ottobre 2006 scaricabile nel sito in formato msword E` una mia piccola battaglia, che non ho ancora perso...
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

melina83
grazie, ho lasciato le cose come stavano poichè leggendo le istruzioni per la voltura fornite dall'adt ho capito che per il notaio non era un problema, cioè non causa problemi nella trascrizione e voltura successiva all'atto da stipulare. Cosa che mi ha confermato anche l'assistente del notaio. cmq dopo la stipula controllo e vi faccio sapere.. per scrupolo :!:
|
|
|
|

iviarco
|
Qualche volta anche il buonsenso trionfa!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|