Forum
Autore |
Errore gps |

roby77
Ciao..ho presentato un t.f. misto con GPS e stazione totale, preciso che uso il GPS in Rtk con i dati della regione lombardia, me lo hanno sospeso dicendo: "tutti gli s.q.m. dei punti di dettaglio sono molto alti 9mt. nord; 15mt est verificare" Che vuol dire??cosa ho sbagliato?..è il 1° che presento misto gps e stazione totale!! Grazie...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"roby77" ha scritto: Ciao..ho presentato un t.f. misto con GPS e stazione totale, preciso che uso il GPS in Rtk con i dati della regione lombardia, me lo hanno sospeso dicendo: "tutti gli s.q.m. dei punti di dettaglio sono molto alti 9mt. nord; 15mt est verificare" Che vuol dire??cosa ho sbagliato?..è il 1° che presento misto gps e stazione totale!! Grazie... La stazione 100 GPS è all'interno del triangolo fiduciale? Come hai collegato il rilievo GPS con quello celerimetrico? Attraverso due stazioni ponte? Quanto erano distanti? Saluti
|
|
|
|

roby77
la stazione gps è a 4km e l'ho chiamata 1000, ho fatto una stazione 100 con la stazione per battere alcuni punti di dettaglio e poi l'ho battuta col gps e con altri 2 punti l'ho unita al rilievo gps col programma Meridiana... dove sbaglio? la mia stazione 1000 deve essere all'interno del triangolo? grazie x l'aiuto...
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
|
|
|
|

roby77
|
|
|
|

robeci
|
"roby77" ha scritto: Ciao..ho presentato un t.f. misto con GPS e stazione totale, preciso che uso il GPS in Rtk con i dati della regione lombardia, me lo hanno sospeso dicendo: "tutti gli s.q.m. dei punti di dettaglio sono molto alti 9mt. nord; 15mt est verificare" Che vuol dire??cosa ho sbagliato?..è il 1° che presento misto gps e stazione totale!! Grazie... se cerchi nel forum, il problema lo avevo posto anche io ed era stato trattato ampiamente..... il problema sta nel fatto che pregeo in fase di calcolo fa una rototraslazione inversa delle coordinate misurate dei punti e l'errorre, seppure di pochi cm tra la misura presa in celerimetrica e quella presa in gps viene amplificata notevolmente dalla distanza della stazione fissa. immagino comunque che il programma topografico che usi per elaborare il rilievo non dava questo problema
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|