Forum
Autore |
errata dichiarazione di successione |

alesgeo
Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto, anche se l'argomento non è molto attinente a questo forum. Devo eseguire delle pratiche catastali su di alcuni mappali, dalle ricerche è però emmerso che tali mappali sono stati erroneamente inseriti in una dichiarazione di successione. Il miei clienti, mi hanno chiesto di correggere questi errori, prima di procedere con le pratiche catastali. La mia domanda è: Cosa devo fare per togliere questi mappali dalla dichiarazione di successione??? Devo forse presentare una dichirazione modificativa??? e se SI, cosa indico nel "quadro B"??? 1) solo i beni erreneamente inseriti nella precedente dichiarazione, scrivendo nelle note che si tratta di un bene erroneamente inserito nella dichiarazione xxxx; 2) solo i beni diciamo corretti; 3) tutti i beni, corretti e non, scrivendo per questi ultimi, che sono stati erroneamente inseriti nella precedente dichiarazione. Mille Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

puntoG
|
a me è capitato, ho fatto una dichiarazione sostituriva, non modificativa per cui ho indicato nel quadro relativo solo i mappali corretti, nelle note ho precisato che i mappali indicati erano gia indicati nella prcedente errata e ho citato quelli indicati erroneamente, mi hanno indicato di pagare i minimi previsti. poi necessita la voltura dei mappali. buona notte
|
|
|
|

alesgeo
|
|
|
|

alesgeo
"puntoG" ha scritto: a me è capitato, ..., mi hanno indicato di pagare i minimi previsti... Quindi, €. 168 + €. 168 + ...???
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
ma chi l'ha fatto l'errore :?: ...i tuoi clienti o... altre persone che hanno inserito i mappali dei tuoi clienti? e poi.... è la successione o la voltura sbagliata (avvolte capita anche questo) :roll:
|
|
|
|

alesgeo
"GEOMANCONI" ha scritto: ma chi l'ha fatto l'errore :?: ...i tuoi clienti o... altre persone che hanno inserito i mappali dei tuoi clienti? e poi.... è la successione o la voltura sbagliata (avvolte capita anche questo) :roll: L'errore è dei miei clienti, ed è stato comesso nella dichiarazione di successione e non nella voltura, quest'ultima mai presentata. Errore risalente ad oltre 5 anni.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|