Forum
Autore |
dubbio su pertinenze... |

ingdar84
Salve! Devo fondere altre due u.i.u. con annessi cortili (pavimentati)sopprimendo due sub e costituendone uno e vorrei sapere: - i cortili devo essere individuati mediante un altro sub oltre a quello costituito o devo inserirlo fra le pertinenze scoperte esclusive? - nel cortile è presente un piccolo locale di deposito di 3mq circa e h=1,50 che chiederò di far demolire: posso rappresentare tutto come cortile oppure dovrò redigere un altro DOCFA successivamente alla demolizione? - dalla visura catastale non risulta neanche il lastrico solare a cui si accede mediante una scala dal cortile: come va inserito nel DOCFA? Posso anche tralasciarlo? Vi ringrazio anticipatamente!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

armandogeo
"ingdar84" ha scritto: Salve! Devo fondere altre due u.i.u. con annessi cortili (pavimentati)sopprimendo due sub e costituendone uno e vorrei sapere: - i cortili devo essere individuati mediante un altro sub oltre a quello costituito o devo inserirlo fra le pertinenze scoperte esclusive? - nel cortile è presente un piccolo locale di deposito di 3mq circa e h=1,50 che chiederò di far demolire: posso rappresentare tutto come cortile oppure dovrò redigere un altro DOCFA successivamente alla demolizione? - dalla visura catastale non risulta neanche il lastrico solare a cui si accede mediante una scala dal cortile: come va inserito nel DOCFA? Posso anche tralasciarlo? Vi ringrazio anticipatamente! - i cortili vanno censiti con proprio sub e graffati all'abitazione se non direttamente comunicanti (esempio: cortile PT con abitazione al 1°P) altrimenti lo puoi inserire come pertinenza scoperta ed unico sub per tutto. - sotto gli 8mq non hai obbligo di accatastare ne di rappresentare in mappa quindi fai come se non ci fosse e lo farai poi demolire -se il lastrico solare è pertinenza della casa allora lo inserisci come ulteriore piano (come se fosse un sottotetto mai dichiarato dato che una volta era cosa comune non censirli) - se invece indipendente dovresti fare apposita UI di categoria F ciao
|
|
|
|

juanni
quoto in toto armandogeo ho un piccolo dubbio sul fabbricato sotto gli 8 mq, quando lo stesso fa parte di un fabbricato da censire... saluti
|
|
|
|

ingdar84
Ti ringrazio armandogeo! Seguirò il tuo consiglio! L'unico problema che ho è la scelta del sottotetto. Se infatti costituisco un altro piano (altro sub con categoria catastale A generica) e nel calcolo della superficie scelgo la tipologia C - " Vani accessori indiretti non comunicanti", la procedura si blocca sul Modello 1N - Parte II: " Inserire il numero di vani principali"... A parte il fatto che essendo un lastrico non ha vani, ma come faccio a inserire una cifra visto che tutte le caselle risultano inattive??? Questo non accade se ci metto F/5 e tutto fila liscio! Dove sbaglio? Un'ultima cosa... l'estratto di mappa presenta la particella con il #, ma la posizione coincide esattamente con quella attuale: devo presentare un'istanza per rimuovere il simbolo? Ciao e grazie!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|