Forum
Autore |
Dopo frazionamento.... |

archimamma
|
Buon anno a tutti! Ho un problema credo abbastanza banale cerco di esporlo chiaramente: Ho un cliente che ha una A/7-villetta a schiera- con al piano terra il garage con un retro a"cantina" con lavanderia -wc.Vuole vendere il piano terra! Dopo aver frazionato con una R.E. il PT dai piani adibiti ad abitazione, togliendo la scala di collegamento, ora la sottoscritta deve redigere il docfa con le 2 divise u.i.u, il problema che mi si crea è che dalla visura precedente il frazionamento la zona accatastata ad A/7 è di 8 vani che comprendono anche la zona a "cantina" e la lavanderia-wc al PT, avendo annesso tutto il PT al garage come zona "A2"-accessori diretti- nel docfa, l'appartamento dal conteggio ora risulta con 7 vani. Posso accatastare la vecchia A/7 in A/2 con solo 7 vani invece che 8 o c'è una procedura di rettifica in "diminuzione" a me sconosciuta visto la poca esperienza? :oops: grazie ragazzi confido in voi!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
......se capisco, frazioni l'abitazione e leghi cantina lav e wc, all'autorimessa? (percio' frazionamento e fusione) ...alla fine avrai ancora 2 unita' una autorimessa ed un'abitazione? ..se cosi, mi sembra evidente che la consistenza della tua abitazione diminuisca, niente di strano,....attenzione pero', NON puoi declassarla da a/7 ad a/2, rimane a/7, con consistenza inferiore. ..tutte le unita' abitative del complesso devono avere stessa categoria.
|
|
|
|

archimamma
|
Grazie...tutto chiarissimo!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|