Forum
Autore |
Docfa senza Tipo Mappale |

lorenzoc
Buongiorno, dovrei aggiornare una U.I.U. con l’ampliamento di un locale interamente di appena 8 mq., ma purtroppo fuori sagoma. Secondo voi potrei presentare il docfa senza aggiornare con un tipo mappale? o è obbligatorio rappresentare con linee punteggiate l'interrato? se presentassi il docfa senza il tipo mappale cosa potrebbe accadere? Non è che voglio fare il solito furbetto ma mi sembra proprio uno spreco di tempo e denaro vista l'importanza dell'intervento. grazie, ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MTD
Salve!!! niente!!!!!, primo: il Docfa viene respinto. Secondo: mi pare, sempre che non ricordi male, ci sia una pena da 3 a 6 anni di reclusione che possono passare a 7 se sei stato costretto a farlo e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, sul primo sono sicuro, sul secondo qualcuno più esperto ti potrebbe aiutare. Saluti
|
|
|
|

lorenzoc
Siiiii.......neanche fossi andato a letto con Ruby Rubacuori!!!!!!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"lorenzoc" ha scritto: Siiiii.......neanche fossi andato a letto con Ruby Rubacuori!!!!!!! Piccola parentesi,..ma rischiare 7 anni di carcere per "giacere" con sta Ruby,...ma non sò !!!  ma a parte ciò, a quanto ho capito l'ampliamento è interrato ? Attualmente corrisponde con la sagoma sovrastante ? L'ampliamento fuori esce dal piano campagna ? Insomma delucidatci un pò sulla questione,...è un pò come il caso di ampliamento a piano primo all'interno della sagoma già riportata in mappa - Comunque alla fine lo dovresti fare sempre con modesta entità,...quindi tutto questo dispiego di forze non ne vedo -
|
|
|
|

lorenzoc
preparare il tipo non è complicato, come dici si tratta di modesta entità, il locale è interamente interrato e vi si accede dalla cantina dell'abitazione in un lato del fabbricato (che è isolato su resede di proprietà) dovrei aggiungere in aderenza con linee punteggiate questo piccolo locale, la cosa è molto semplice, ma far spendere 65+44 € di pregeo e 50€ di docfa per una variazione che inciderà di pochi euro sulla rendita....... mi sembra uno spreco preferirei fare esclusivamente il docfa e magari aggiornare il pregeo insieme a future modifiche più importanti, ma se mi respingono il docfa sono obbligato.
|
|
|
|

bioffa69
|
scusami ma stai scherzando???? a me sembra veramente che qualcuno prenda un po' troppo sottogamba questo lavoro!!! esiste e lo devi denunciare!!! Saluti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"lorenzoc" ha scritto: preparare il tipo non è complicato, come dici si tratta di modesta entità, il locale è interamente interrato e vi si accede dalla cantina dell'abitazione in un lato del fabbricato (che è isolato su resede di proprietà) dovrei aggiungere in aderenza con linee punteggiate questo piccolo locale, la cosa è molto semplice, ma far spendere 65+44 di pregeo e 50 di docfa per una variazione che inciderà di pochi euro sulla rendita....... mi sembra uno spreco preferirei fare esclusivamente il docfa e magari aggiornare il pregeo insieme a future modifiche più importanti, ma se mi respingono il docfa sono obbligato. Salve Non vedo dove sia il problema, ma li devi sborsare tu i soldi?? O forse preferisci non rispettare la normativa catastale e trovarti dei problemi futuri?? A te la scelta. Buon tipo mappale e saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
Che sia uno spreco forse son d'accordo,..ma purtroppo gl'importi dei diritti non li abbiamo stabiliti noi,...allora se era un piccolo sgabuzzino fuori terra di 2 x 1.5 ml non dovevi farlo ugualmente ? Eppure neanche quello va ad incidere in modo sostanziale sulla rendita,...forse mezzo vano in più ? Ma questo apre un altro discorso, che con l'ultimo aumento dei bolli viene ancora più amplificato,...cioè che alla fine son "quasi" più le spese che il nostro onorario !!!
|
|
|
|

lorenzoc
grazie per tutti i contributi che mi avete dato, proprio perché voglio fare le cose bene e soprattutto applicare le norme vigenti mi sono rivolto al forum, diciamo che la strada da seguire la conosco, il mio era per lo più uno sfogo. grazie ancora
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|