Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Docfa senza Tipo Mappale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa senza Tipo Mappale

lorenzoc

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2013 alle ore 13:28

Buongiorno,

dovrei aggiornare una U.I.U. con l’ampliamento di un locale interamente di appena 8 mq., ma purtroppo fuori sagoma.

Secondo voi potrei presentare il docfa senza aggiornare con un tipo mappale? o è obbligatorio rappresentare con linee punteggiate l'interrato? se presentassi il docfa senza il tipo mappale cosa potrebbe accadere?

Non è che voglio fare il solito furbetto ma mi sembra proprio uno spreco di tempo e denaro vista l'importanza dell'intervento.

grazie,
ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

MTD

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2013 alle ore 13:51

Salve!!!

niente!!!!!, primo: il Docfa viene respinto. Secondo: mi pare, sempre che non ricordi male, ci sia una pena da 3 a 6 anni di reclusione che possono passare a 7 se sei stato costretto a farlo e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, sul primo sono sicuro, sul secondo qualcuno più esperto ti potrebbe aiutare.

Saluti

lorenzoc

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2013 alle ore 15:38

Siiiii.......neanche fossi andato a letto con Ruby Rubacuori!!!!!!!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2013 alle ore 15:54

"lorenzoc" ha scritto:
Siiiii.......neanche fossi andato a letto con Ruby Rubacuori!!!!!!!

Piccola parentesi,..ma rischiare 7 anni di carcere per "giacere" con sta Ruby,...ma non sò !!! ma a parte ciò, a quanto ho capito l'ampliamento è interrato ? Attualmente corrisponde con la sagoma sovrastante ? L'ampliamento fuori esce dal piano campagna ? Insomma delucidatci un pò sulla questione,...è un pò come il caso di ampliamento a piano primo all'interno della sagoma già riportata in mappa - Comunque alla fine lo dovresti fare sempre con modesta entità,...quindi tutto questo dispiego di forze non ne vedo -

lorenzoc

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2013 alle ore 16:26

preparare il tipo non è complicato, come dici si tratta di modesta entità,

il locale è interamente interrato e vi si accede dalla cantina dell'abitazione

in un lato del fabbricato (che è isolato su resede di proprietà) dovrei aggiungere in aderenza con linee punteggiate questo piccolo locale, la cosa è molto semplice, ma far spendere 65+44 € di pregeo e 50€ di docfa per una variazione che inciderà di pochi euro sulla rendita....... mi sembra uno spreco

preferirei fare esclusivamente il docfa e magari aggiornare il pregeo insieme a future modifiche più importanti, ma se mi respingono il docfa sono obbligato.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2013 alle ore 16:30

scusami ma stai scherzando???? a me sembra veramente che qualcuno prenda un po' troppo sottogamba questo lavoro!!!

esiste e lo devi denunciare!!!

Saluti

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2013 alle ore 16:32

"lorenzoc" ha scritto:
preparare il tipo non è complicato, come dici si tratta di modesta entità,

il locale è interamente interrato e vi si accede dalla cantina dell'abitazione

in un lato del fabbricato (che è isolato su resede di proprietà) dovrei aggiungere in aderenza con linee punteggiate questo piccolo locale, la cosa è molto semplice, ma far spendere 65+44 € di pregeo e 50€ di docfa per una variazione che inciderà di pochi euro sulla rendita....... mi sembra uno spreco

preferirei fare esclusivamente il docfa e magari aggiornare il pregeo insieme a future modifiche più importanti, ma se mi respingono il docfa sono obbligato.

Salve

Non vedo dove sia il problema, ma li devi sborsare tu i soldi??

O forse preferisci non rispettare la normativa catastale e trovarti dei problemi futuri??

A te la scelta.

Buon tipo mappale e saluti cordiali

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2013 alle ore 16:39

Che sia uno spreco forse son d'accordo,..ma purtroppo gl'importi dei diritti non li abbiamo stabiliti noi,...allora se era un piccolo sgabuzzino fuori terra di 2 x 1.5 ml non dovevi farlo ugualmente ? Eppure neanche quello va ad incidere in modo sostanziale sulla rendita,...forse mezzo vano in più ?

Ma questo apre un altro discorso, che con l'ultimo aumento dei bolli viene ancora più amplificato,...cioè che alla fine son "quasi" più le spese che il nostro onorario !!!

lorenzoc

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2013 alle ore 16:49

grazie per tutti i contributi che mi avete dato, proprio perché voglio fare le cose bene e soprattutto applicare le norme vigenti mi sono rivolto al forum, diciamo che la strada da seguire la conosco, il mio era per lo più uno sfogo.

grazie ancora

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie