Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Docfa respinto: MANCA LA CORTE.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa respinto: MANCA LA CORTE.

gianni1967

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2013 alle ore 15:43

Ho fatto un docfa per una nuova costituzione, mi è stato respinto perchè: manca la corte, effettivamente il fabbricato ha una corte comune su altre due particelle, la mia domanda è questa: devo inserire la corte solo nell'elaborato planimetrico, oppure anche come b.c.n.c? grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2013 alle ore 16:57

Salve

Se sostieni che la corte è comune anche ad altre u.i., mi sembra logico che vada identificata sia graficamente che come descrizione nell'elenco subalterni.

Saluti cordiali

gianni1967

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2013 alle ore 17:02

Non è un subalterno, è solo un'altra particella!

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2013 alle ore 17:03

"gianni1967" ha scritto:
Non è un subalterno, è solo un'altra particella!

Bhe e cosa vuol dire questo??

Saluti

gianni1967

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2013 alle ore 18:11

Quindi vado ad inserire la particella nell'elenco dei sulaterno, ed aggiungo l'elaborato planimetrico?

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2013 alle ore 18:16

"gianni1967" ha scritto:
Quindi vado ad inserire la particella nell'elenco dei sulaterno, ed aggiungo l'elaborato planimetrico?

Esatto, a condizione che il catasto con la motivazione di sospensione volesse intendere che mancasse quella particella come BCNC.

Non è poi così strano trovare in banca dati BCNC che sono identificati con un numero a se stante senza essere un sub., io personalmente ho già fatto qualche pratica in tal maniera.

Saluti cordiali

gianni1967

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2013 alle ore 18:20

Ok, allora inseriro il b.c.n.c., poi lo rispedirò!!

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2013 alle ore 22:38

"gianni1967" ha scritto:

Ho fatto un docfa per una nuova costituzione, mi è stato respinto perchè: manca la corte, effettivamente il fabbricato ha una corte comune su altre due particelle, la mia domanda è questa: devo inserire la corte solo nell'elaborato planimetrico, oppure anche come b.c.n.c? grazie.

Invece la mia domanda è questa:

Ma il tipo mappale è stato redatto? se è stato redatto (e approvato) le "due particelle" di cui parli come sono state trattate?

Se sono state regolarmente censite come "ente urbano" potrai censire la corte nel docfa come B.C.N.C. con il relativo subalterno, disegnarla nell'EP riportandone la descrizione dei sub ai cui è comune nel relativo elenco subalterni.

Nel caso le stesse non sono state trattate nel Tipo mappale (ed hanno ancora una qualità e classe al C.T.) non potrai censire la corte ma dovrai prima presentare e/o rettificare il tipo mappale.

Saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie